Integrare codice javascript in una pagina c#

venerdì 18 gennaio 2008 - 12.36

Alexi Profilo | Newbie

Come posso fare per integrare del codice javascript in una pagina vs2005 (c#) ? Perchè ho letto da qualche parte che ci sono probemi di incompatibilità..o sbaglio?

freeteo Profilo | Guru

ciao,
puoi essere piu' dettagliato sui problemi che intendi?
Javascript è un linguaggio che non centra niente con .net 2005, tanto meno con asp.net, riguarda piuttosto l'html che viene generato da asp.net, quindi diciamo che potresti vver sentito qualcosa a riguardo.
Asp.net genera anche lui del codice javascript per gestire i postback della pagina, ma è talmente particolare (e testato) che non influisce con altro codice javascript (questo nel 99% dei casi), se invece dovesse interferire non ti resta che cambiare il tuo codice, ma ripeto si tratta di casi particolarissimi.

Cmq sia se mi dai piu' dettagli riguardo a questo tuo dilemma, possiamo valutare insieme se il problema c'e' e cosa si puo' fare per risolverlo...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Alexi Profilo | Newbie

dunque, in pratica ho delle funzioni javascript che controllano la bottoniera sulla pagina principale(onmouseover ecc) e il codice javascript di google analytics e una webchat. Una parte sono nell'head altre nel body della pagina...avrò problemi in futuro?

freeteo Profilo | Guru

ciao,
non credo proprio che ci siano interferenze tra questi pacchetti...ognuno usa cose sue e non saresti l'unico ad averne se cosi' non fosse, quindi una quasi certa tranquillita' io ce l'avrei....pero' sai, la certezza assoluta non c'e' mai se non sul campo.

Ad ogni modo provando anche il locale vedi subito se c'e' qualcosa che non va bene.

Una cosa che devi tenere d'occhio invece, è se stai usando Ajax, o AjaxToolkit, perche' quei pacchetti usano pesantemente Javascript, ma per quanto riguarda asp.net standard io starei tranquillissimo...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5