Spegnere il pc con il telecomando

mercoledì 13 ottobre 2004 - 03.37

Alpha Centauri Profilo | Newbie

Salve a tutti, stavo cercando con google qualche tip utile x spegnere il mio pc con il telecomando della mia Sound Blaster, ed il motore di ricerca ha agganciato un articolo del vostro sito.... Purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema, che x inciso è il seguente:
dal menù che apro con il telecomando mi da l'opzione spegni e riavvia il SO, però quando la seleziono si avvia la procedura di spegnimento che si ferma alla scritta "Ora si può spegnere il PC premendo il tasto"...
Appare chiaro che c'è un controsenso: se avessi voluto alzarmi x spegnere il pc lo avrei fatto con la procedura di Windows 2000; ma se uso il telecomando è proprio x non alzarmi...
Dunque come posso risolvere il mio problema?
Da segnalare che è possibile aggiungere applicazioni da controllare con il telecomando, ma non so quale applicazione aggiungere x raggiungere il mio scopo!
Ringraziamenti anticipati a tutti!

brunga2 Profilo | Newbie

Prova con il programma shutdown.exe (integrato in Windows)
questi sono i comandi che il programma supporta:
-l -> Log Off.
-u -> Shutdown (Turn Off).
-r -> Restart.
-h -> Hibernate.
-s -> Stand By (Sleep).
-f -> Force the action.
-c -> Cancel a running shutdown.
-t sec -> Delay for number of seconds.

quindi per spegnere il tuo pc basta che scrivi qualcosa del genere:

shutdown -u

e dovrebbe spegnere il tuo computer

ti ringrazio x la risposta brunga2, xò ci sono 2 problemi:
1) non ho trovato il programma shutdown.exe
2) non ho ben capito come farei tramite tale programma a spegnere il pc con un telecomando...

brunga2 Profilo | Newbie

Ciao

Per il tuo primo problema: prova a cercare su google. Io ho Winxp e il programma dovrebbe essere integrato nel sistema operativo

Per il secondo problema: hai scritto "Da segnalare che è possibile aggiungere applicazioni da controllare con il telecomando, ma non so quale applicazione aggiungere x raggiungere il mio scopo!" pensavo che potessi eseguire un programma qualsiasi... appunto il famoso shutdown.exe

Saluti

Ok brunga2, scusa per il ritardo con cui rispondo....
Allora, ho provato a cercare con google, ed ho trovato un'applicazione che sembra essere identica a quella che mi hai suggerito; il problema però è che lavora sotto dos con stringhe di comando, ed io non posso aprire con il telecomando tale applicazione e digitare il comando shutdown -u:
Credo che dovrò trovare un eseguibile da windows.
Peraltro ho provato, seguendo le istruzioni trovate nella pag da dove ho scaricato il programma, a creare un collegamento sul desktop, ma non mi faceva partire il prompt di dos.
Forse smanettandoci un po' riuscirò a scoprire qualcosa di utile, se no dovrò trovare un altro software
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5