Errore Di esportazione Report

lunedì 21 gennaio 2008 - 14.55

AntCiar Profilo | Expert

salve a tutti
Ho sviluppato una applicazione con VS 2005. Come applicativo per le stampe uso Crystal Report XI (release 2).

Su una particolare macchina su cui è installato XP quando tento di esportare il report in PDF mi da il seguente errore: "Errore nel file C:\Windows\Temp\fatt.rpt: errore rilevato dal DLL export".

Quando invece tento di esportare in RTF o XLS mi da il seguente errore: "Errore nel file C:\Windows\Temp\fatt.rpt: La richiesta non può essere inoltrata per l'elaborazione in background".

Su altre macchine con XP tutto questo non succede, anzi mi esporta correttamente il report.

Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione?

Grazie.

PS: La routine che utilizzo per effettuare l'esportazione è la seguente:


If SelFile.ShowDialog = Windows.Forms.DialogResult.OK Then
Try
Select Case Trim(System.IO.Path.GetExtension(SelFile.FileName).Replace(".", "")).ToUpper
Case "PDF".ToUpper
Me.ReportDaStampare.ExportToDisk(CrystalDecisions.[Shared].ExportFormatType.PortableDocFormat, SelFile.FileName)

Case "XLS".ToUpper
Me.ReportDaStampare.ExportToDisk(CrystalDecisions.[Shared].ExportFormatType.Excel, SelFile.FileName)
Case "RTF".ToUpper
Me.ReportDaStampare.ExportToDisk(CrystalDecisions.[Shared].ExportFormatType.RichText, SelFile.FileName)
End Select
Catch Errore As Exception
MessageBox.Show(Errore.Message, "Errore Di Esportazione Del Report", MessageBoxButtons.OK, MessageBoxIcon.Error)
End Try
End If

freeteo Profilo | Guru

ciao,
hai installato il runtime di Crystal correttamente su quelle macchine?
Hai fatto un pacchetto di setup per l'applicazione? se si, controlla di aver messo i "merge modules" di Crystal.

Altrimenti se hai accesso alle macchine, installa il pacchetto "CrRedist2005" che trovi qui:
C:\Program Files\Microsoft Visual Studio 8\Crystal Reports\CRRedist\...

Cmq dai un'occhiata a questo mio post, dove segnalo qualche link utile:
http://blogs.dotnethell.it/freeteo/Runtime-di-ReportViewer-2008-disponibile__12668.aspx

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5