Problema : stampa non centrata cambiando il formato di carta (PrintDoc...

giovedì 24 gennaio 2008 - 14.42

liuc Profilo | Junior Member

Ciao a tutti.
Nella mia applicazione stampo gli indirizzi diretatmente su busta.
Ho risolto una serie di problemi, ora però mi ritrovo con un rompicapo.
Mi spiego.
Aggiungo tre formati di carta personalizzati - busta C6, busta c5, busta C4 - (dimensioni (in mm) risp. 114x162, 162x229,229x324)
Le buste sono caricate (manualmente) dallo sportello frontale della mia stampante.
Inserisco le buste centralmente nel mio caricatore.
Se scelgo il formato C5 o C4 la stampa avviene correttamente rispettando i margini definiti.
Se scelgo il formato C6 (più piccolo), la stampa non avviene più correttamte..vien spostato tutto a sinistra... di fatto per avere la stampa corretta dovrei inserire la busta nel cassetto di alimentazione tutta a sinistra (ma in questo modo non viene segnalata la presenza di carta perchè il sensore della stampante non la rileva ).

Mi chiedo allora :
A cosa può essere dovutro questo comportamento?
io vorrei fare in modo che le buste fossero caricate sempre al centro dello sportello di alimentazione.
Grazie.

freeteo Profilo | Guru

Ciao
Questo è un problema che io non saprei risolvere, non è che magari (dico una stupidaggine) puoi mettere un foglio A4 come "fondo" e sopra appoggiarci le buste piu' picccole? Se è ottico magari riesci ad ingannare il sensore...

Altrimenti devi cambiare i margini al report a seconda di cosa vuoi stampare, quindi non usare la stampa diretta del report ma farla tramite il metodo "PrintReport" ed impostare le "printInfo" su quella tipologia di busta etc...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

liuc Profilo | Junior Member

Beh, io ho risolto in questo modo :
continuo a stampare sempre su un foglio formato A4.
Mi limito a centrare la stampa su tale folgio limitando l'area di stampa alle dimensioni della busta scelta.
Poco elegante forse...ma funziona!
Grazie cmq.
Alla prossima

freeteo Profilo | Guru

>Beh, io ho risolto in questo modo :
>continuo a stampare sempre su un foglio formato A4.
>Mi limito a centrare la stampa su tale folgio limitando l'area
>di stampa alle dimensioni della busta scelta.
>Poco elegante forse...ma funziona!
beh ok, il tuo era anche un problema che mettersi a risolvere via codice non valeva la pena, quindi in questo caso è forse la soluzione piu' giusta...

>Grazie cmq.
>Alla prossima
ok!

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri