Pcturebox e form

giovedì 24 gennaio 2008 - 16.44

almax Profilo | Junior Member

Ciao ho questo problema ..

un ,mdiform padre con una picturebox con immagine ancorata al form .. Al richiamo di un form child mi va sotto non lo vedo , come posso fare in modo che vada sopra la picturebox ?

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

Se cerchi sul forum vedrai che l'argomento è già stato trattato senza però trovare una soluzione.
Sembrerebbe un 'bacco' di VB.

Ciao

Alessandro

http://blogs.dotnethell.it/alebadalin

almax Profilo | Junior Member

Grazie della risposta .

aiedail92 Profilo | Expert

Ciao

non so se può esserti utile, ma magari invece che inserire l'immagine in una picturebox potresti metterla nella proprietà BackgroundImage.

Altro stratagemma che mi viene in mente è di creare un form figlio nella tua mdiForm che usi per visualizzare l'immagine (magari impostando FormBorderStyle su none), così puoi portarlo avanti o indietro come vuoi.

Prova a vedere se concludi qualcosa...

Luca

almax Profilo | Junior Member

Ho fatto diverse prove ... ti descrivo le soluzioni e i problemi ...

la picturebox come già detto fa quello scherzo ( utilizzavo la picture perchè riuscivo a gestire il piu' alto numero di risoluzioni, ho creato un'immagine piu' grande e sulla picture la tenevo centrata e incrementevo le coordinate in base alla grandezza del form)

ho utilizzato un formchild massimizzato nel padre con la picturbox e lo stesso sistema, ma le altre formchild mi si aprono massimizzate e non va bene e non riesco a farle essere indipendenti da questa cosa ... )

Utilizzando il background l'immagine si modifica in base ad un ingrandimento manuale del form .. e mi vincola un po' .. Pero' credo funzioni ..

Non so quali altre strade prendere .
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5