DropDownList

venerdì 25 gennaio 2008 - 14.44

jackyl76 Profilo | Newbie

Ciao a tutti!
Portate pazienza, ma sono nuovo di questa tecnologia.

Ho realizzato una GridView, dalla quale estraggo dei dati che visualizzo su una DetailView.
Chiaramente i dati vengono estratti da un DB, tramite un DataSource e le relative StoreProcedure.

Sto utilizzando all'interno di un TemplateField, una DropDownList, la mia richiesta sarebbe :

Come faccio a fare in modo che, selezionando una valore dalla mia GridView, nella DetailView all'interno della DropDownList, risulti il valore selezionato????

Vi allego il codice utilizzato :

<InsertItemTemplate>
<asp:DropDownList ID="DropDownList1" runat="server" DataValueField="ID" DataSourceID="DS_STscheduleownEntity" DataTextField="ID">
</asp:DropDownList>
</InsertItemTemplate>

CHIEDO A TUTTI UN GROSSO "HELP"!!!!!!!!!
GRAZIE IN AINTICIPO............

Ciunino Profilo | Newbie

Ciao io in genere risolvo così:

Sul selectindexchanged della gridview mi compilo un datatable. E poi impongo semplicemente il valore che la dropdownlist deve avere.

Nel tuo caso:

Dim dd As Data.DataTable
dd = 'Qui metti una funzione che ti restituisca il record (se ti serve per molti campi) che selezioni nella griglia (in realtà un datatable)

A questo punto non fai altro che imppostare il valore che la dropdown deve selezionare.

Dropdownlist1.SelectedValue = dd.Rows(0).Item("ID")

Et Voilà.

jackyl76 Profilo | Newbie

Grazie per l'aiuto!
Avevo già risolto, inserendo un campo vuoto (come valore iniziale) nella DropDownList.

In ogni caso, ti ringrazio........!


Alla prox........
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5