Applicazione c# - SQLEXPRESS

domenica 27 gennaio 2008 - 09.56

dani87 Profilo | Junior Member

Ciao,
ho creato un'applicazione in c# con il relativo setup, ora devo installarla su una macchina che non ha alcuna versione di sql server. In un thread differente mi hanno consigliato di scaricare ed installare sqlexpress su quella macchina. Ho fatto tutto ciò ma non funziona lo stesso ...Mi sono perso qualche passaggio?
Grazie

Cteniza Profilo | Guru

La risposta è "dipende".
Dipende da come verrà utilizzata l'applicazione.
Se in locale dovrai scaricare sql express ed installarlo nella postazione client.
Ovvio che dovrai verificare / rivedere la stringa di connessione e soprattutto l'attach del database.
A mio avviso dovresti cambiare la stringa di connessione da (con nortwind):
Data Source=.\SQLEXPRESS;AttachDbFilename=|DataDirectory|\NORTHWND.MDF;Integrated Security=True;User Instance=True
A:
Data Source=MYSERVER\SQLEXPRESS;DataBase=NORTHWIND;Integrated Security=True
Questa seconda stringa ti permette di gestire un solo database sql in una macchina "server" a cui accedono tutti i clients
Ovviamente, perchè funzioni, dovrai fare un bel lavoro di configurazione delle connessioni s

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

>Ciao,
>ho creato un'applicazione in c# con il relativo setup, ora devo
>installarla su una macchina che non ha alcuna versione di sql
>server. In un thread differente mi hanno consigliato di scaricare
>ed installare sqlexpress su quella macchina. Ho fatto tutto ciò
>ma non funziona lo stesso ...Mi sono perso qualche passaggio?
>Grazie

Come dice l'amico Cteniza, è importante configurare correttamente la stringa di connessione.

Non so se può esserti utile, sul mio blog (link sotto) trovi una classe per la gestione degli accessi al database semplificata che contiene anche un metodo per la creazione automatica della stringa di connessione. Dagli un'occhiata.

Ciao

Alessandro

http://blogs.dotnethell.it/alebadalin
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5