Come passare valori contenuti in un textBox di un form ad un altro

giovedì 14 ottobre 2004 - 23.41

volpebianca Profilo | Newbie

Ciao a tutti sto realizzando una Web Application con Web Form i problemi che ho riscontrato sono i seguenti: ho 2 Web Form e vorrei fare in modo che nel primo ci fossero dei TextBox riempiti dall'utente e che al cliccare di un bottone appaia il secondo WebForm. La cosa che non riesco a fare è riuscire a passare i contenuti dei textBox del primo form al secondo, tali contenuti dovrebbero essere convertiti in stringhe e passati ad una funzione che si trova all'interno del secondo Web Form.
Grazie a tutti dell'aiuto!!!!

alextyx Profilo | Expert

Benedetti figlioli, nn ve ne giovate di lavorare in VB.net, volete lavorare in C#....e come si fa ad aiutarvi..? :-))
A parte il chiasso, premesso che tu hai problemi di option strict, fisso, che io nn ho e quindi ci sarà qualche considerazione da aggiustare, però, in linea di massima nn dovresti avere problemi. Devi solo dichiarare la funzione come pubblica, prevedere un paramentro stringa e passargli il valore della textbox. Oppure, nell'evento click del bottone del primo form, prepari un array di stringhe e prevedi nella funzione del secondo form, un parametro sotto forma di array, così puoi passargliene un numero considerevole. Ci sono molti altri modi di fare questo tipo di operazione, ma nn so quale sia il più adatto, perchè nn ho ben chiare le tue esigenze. Fammi sapere se quello che ti ho suggerito ti è utile e se x caso trovi delle difficoltà. Ciao.

volpebianca Profilo | Newbie

Ringrazio tutti ma il problema è il seguente: devo richiamare il metodo GetBookByTopic di Duwamish, applicazione contenuta nel Visual Studio. Tale appl è un negozio di libri virtuale, ho costruito un client, costituito da un web form con due textBox, nel primo l'utente digita la parola che vuole ricercare e nel secondo il numero massimo di libri che vuole come risultato. Il risultato della query mi appare su una tabella nello stesso web form. Ora io vorrei che al click del bottone il web form 1 inviasse i valori digitati dall'utente al secondo Web Form e che questo secondo richiami la funzione e faccia apparire i risultati.
Il mio problema è che non so come si fa ad inviare tale valori tra i due form.
Grazie della collaborazione.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5