Mi si è impallato il pc..help me

lunedì 28 gennaio 2008 - 14.14

klikka.tu Profilo | Newbie



Ciao a tutti,
ieri accendo il pc e faccio partira una scansione,con avg,tutto come al solito...terminata la scansioneavg mi segnala 2 virus eliminati,entro nei file in quarantena e li elimino... e fin qui...mi chiede di riavviare il pc,riavvio e mi esce la schermata nera dove mi chiede se voglio far partire in modalità provvisoria,modalità provvisoria con prompt,modalità provvisoria .....,avvia windows normalmente

avvio normalmente,carica xp ma poi si blocca,esce una schermata blu per una frazione di secondo per cui nn riesco a leggere che c'è scritto,si spegne e si riavvia,
ho provato a falor partire anche in modalità provvisoria ma niente...
un amico mi ha detto di provare col disco di ripristino ma non ce l'ho...devo formattare perdendo tutti i dati?

aiutatemi...
grazie mille...

fioredimacchia Profilo | Newbie

"Riparare l'installazione di XP"
L'unico lato negativo di questa procedura è che si perdono i service pack e gli aggiornamenti installati successivamente. Tuttavia, un lato più che positivo è che tutti i programmi installati resteranno intatti!!
Dal bios impostare il lettore cd-rom come prima unità della sequenza di boot, quindi avviare il pc con il cd di installazione di XP inserito e procedere all'avvio del sistema da cd.

- Alla schermata di Setup pressare il tasto 'ENTER'(Invio)

- La schermata successiva verrà visualizzata la Licenza del prodotto pressare il tasto 'F8' per procedere

- Successivamente vi è la schermata più importante (**ATTENZIONE!**), qui ci viene chiesto se installare Ex-novo XP o RIPARARE una precedente installazione.. Bene! Selezionate l'installazione da riparare (con le frecce su-giù) e pressate il tasto 'R'

- A questo punto il Setup copierà sul disco i files necessari e si RIAVVIERA automaticamente

- Al Riavvio vi verrà chiesto "Pressa qualsiasi tasto per Avviare il Sistema da CD-Rom"
..NON PRESSATE ALCUN TASTO ed ecco che partirà il Setup di XP.

Alla fine del Setup il Vostro Sistema e tutti i programmi installati resteranno intatti, purtroppo perderemo solamente i Service Pack e gli aggiornamenti non presenti nel CD-Rom di XP.

fioredimacchia

klikka.tu Profilo | Newbie

grazie,proverò questo pomeriggio e ti dico se è andato a buon fine ;-)
grazie!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5