Aiuto con algoritmo per disposizioni

lunedì 28 gennaio 2008 - 15.45

Anonimo Profilo | Senior Member

Salve a tutti, sono nuovo nel forum!
Ho sviluppato con innumerevli sforzi una classe in vb.net che mi permette di effettuare dell disposizioni con ripetizione (per chi non sapesse cosa sono "http://it.wikipedia.org/wiki/Calcolo_combinatorio").
Ecco il codice:

Imports System Imports System.Collections Imports System.Collections.Generic Public Class Generator Private a As String Private n As Integer Public Sub New(ByVal a As String, ByVal n As Integer) Me.a = a Me.n = n End Sub Public Function getVariations() As List(Of String) Dim l As Integer = a.Length Dim permutations As Integer = CInt(System.Math.Pow(l, n)) Dim table As Char()() = New Char(permutations - 1)() {} For i As Integer = 0 To permutations - 1 table(i) = New Char(n - 1) {} Next For x As Integer = 0 To n - 1 Dim t2 As Integer = CInt(System.Math.Pow(l, x)) Dim p1 As Integer = 0 While p1 < permutations For al As Integer = 0 To l - 1 For p2 As Integer = 0 To t2 - 1 table(p1)(x) = a(al) p1 += 1 Next Next End While Next Dim result As New List(Of String)() For Each permutation As Char() In table result.Add(New String(permutation)) Next Return result End Function End Class

Ora vorrei implementare una caratteristica particolare: se io volessi interrompere e riprendere la lista generata come potrei fare?

ad esempio se volessi generare le disposizioni di 4 lettere di "abc" ma interrompessi il programma a metà, come potrei in un secondo momento riprendere l'ultimo indice scritto (su un file di testo)? è fattibile?

Grazie mille per la pazienza .

Federico

Ps: Com'è il codice, è scritto abbastanza bene?

freeteo Profilo | Guru

ciao,
l'unico modo per interrompere i processi p usare un thread, lanciare quindi l'operazione (il metodo o i metodi) che ti interessa.
A questo punto l'elaborazione è separata rispetto al thread principale (che è il "run" dell'applicazione) quindi ti basta chiamare il metodo "Abort" del thread quando vuoi interromperlo, ad esempio:

Dim mioThread As Thread ..... mioThread = New Thread(AddressOf OperazionePesante) mioThread.Priority = ThreadPriority.Lowest mioThread.Start() ..... Private Sub OperazionePesante() .......operazioni di calcolo..... End Sub

e poi quando vuoi stopparlo (tipicamente con la pessione di un bottone) puoi chaimare il:

mioThread.Abort()

ovvio che la variabile deve essere "visibile" tra i 2 momenti che vuoi farlo partire e vuoi stopparlo...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023