Istallazioni applicazionio scomparsi tante cose istallate e impossibbi...

lunedì 28 gennaio 2008 - 18.00

simoner3 Profilo | Junior Member

raga mi e successo una cosa inspiegabbile ho windows xp professional aggiornato correttamente e con sp2 ma come si spiega che da un momento allatro da istallazzioni apllicazioni mi so scomparsi un mare di programmi istallati e quelli che sono rimasti non li posso disistallare ??????
ce qualche genio del pc che sa darmi una soluzzione???
credo che a causare il problema sia stato uno sbalzo di corrente che ha fatto spegnere il pc in maniera sbagliata. aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non voglio formattareeeeeeeeeeeeeee :-(

MikLP Profilo | Junior Member

innanzitutto l'italiano ^^ dal mio punto di vista fai un backup di tutto ciò che hai sul pc e formatta, così dopo certi problemi non esisteranno. Magari chiedi ad uno più esperto di me per riuscire a "pulire" il computer.

Ciao

simoner3 Profilo | Junior Member

dunque scusa per gli errori di ortografia.ma quando si va di fretta e cosi

cmq il pc lo mantengo pulito sempre con reg cleaner e cc cleaner scan disck pulitura disco e deframmentazzione va sempre che e una scheggia cosi.

ho provato a ripristinare il sistema ma problema nn risolto
ho fatto scansioni con zone alarm, scansioni online, con antitroyan, e spy bot in tutti questi casi non trova nulla di rilevante
con reg cleaner non me li vede nemmeno i programmi di istallazzione applicazzioni.
ma che cosa sara successo sul mio winzoz??? aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo formattare e un macelloooooo aiutoooooo geni del pc dove sieteeeeeeeeeeeeee

babbubba Profilo | Senior Member

Ma su installazione applicazione cosa vedi?
I programmi ci sono ma non vedi il pulsante disinstalla?

Babbubba
http://babbubba.zapto.org

Chiedere è curiosità ... rispondere è educazione.

simoner3 Profilo | Junior Member

dunque da istallazzione applicazzione la maggior parte dei programmi sono scomparsi e quelli che sono rimasti non ce piu il pulsante rimuovi disistalla quindi nn posso disistallarli da li. i programmi istallati dopo questo problema appaiono in istallazzione applicazzione come se nn fosse successo nulla ma quelli vecchi nn posso rimuoverli da li. dove son finiti tutti i programmi istallati???in istallazzione apllicazzione nn ci stanno piu tantissimi programmi che uso ma essi continuano a funzionare senza problemi.

MikLP Profilo | Junior Member

Una cosa del genere è capitato anche a me, se non ricordo male a causa di un "fallito ripristino di sistema".

L'unico consiglio che potrei darti è quello di salvare tutte le configurazioni dei vari programmi da un altra parte (per esempio ti salvi le cartelle Temp di eMule, ecc. ecc. non so se hai capito ciò che intendo).

Dopodichè appena hai fatto il backup di tutte le configurazioni dei programmi comincia ad eliminarli definitivamente dal sistema, se riesci eliminali anche dal registro.

Qui reinstalla i tuoi programmi e incolla tutte le configurazioni da te desiderate.

Spero di essere stato d'aiuto :)

simoner3 Profilo | Junior Member

si cosi risolverei il problema capisco cosa vuoi dire ma a questo punto faccio prima a formattare l hd e riistallare windows :-).e un macello andare a disistallare tutti i pro e reistallarli ma come mai e successa sta cosa cosi allimprovviso.??:-(

MikLP Profilo | Junior Member

Non ti so dire preciso... Ma credo che sono stati "disinstallati" dal sistema, lasciando però intatte le cartelle.

Questo dipende, dal mio punto di vista, un "mezzo ripristino di windows" che te lo "pulisce"

Se noti bene incrementa la velocità adesso, a differenza dei programmi installati definitivamente

"Non ho scelto di nascere quindi lasciatemi vivere a modo mio"
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5