Per la serie "a volte tornano.." Eccomi qui a dar ancora fastidio a voi esperti!! 
Ho un db access che stò utilizzando in vb6.
Il problema che non riesco a risolvere è legato all'utilizzo delle date (e dei suoi formati) col db access: ho trovato che per scegliere un formato posso utilizzare la funzione sql FORMAT(valore, "formato"), mi chiedo però quando usarla!! Nell'inserimento? Nell'esecuzione di query di selezione (e dove: nella sezione SELECT o in quella WHERE)?
Ho fatto qualche test e i risultati mi lasciano più perplesso di quanto non lo sia di mio!!
Ho inserito un pò di record nella tabella Assenze e fatto qualche prova creando query nel file access:
Restituisce le date che mi aspetto 02/01/2008 (2 febbraio) 03/01/2008 (3 gennaio)...
Invece non restituiscono nulla...
Ok.. Il formato standard per le date usato dai dbms è mm/dd/yyyy.. Allora inserendo record in sql come caspita devo formattarle le date??
Credo che a questo punto serva utilizzare Format solo nella SELECT per essere sicuri del formato visualizzato, e dopo utilizzare nelle query di inserimento/nella sezione WHERE delle query di selezione il formato mm/dd/yyyy...
Cosa ne dite?!... Spero possiate darmi qualche delucidazione in merito!!
Grazie a tutti in anticipo!
I computer sanno contare solo da 0 a 1, il resto è illusione...