Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
SQL Server 2000/2005/2008, Express, Access, MySQL, Oracle
Info criteri per filtrare i dati in query
venerdì 15 ottobre 2004 - 09.52
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
MavDragon
Profilo
| Newbie
3
messaggi | Data Invio:
ven 15 ott 2004 - 09:52
Un saluto a tutti innanzitutto ^^. Sapreste darmi qualche informazione su come posso immettere dei criteri per la visualizzazione di una query impostandoli da una maschera? Nella fattispecie: ho una maschera con più campi che ho opportunamente associato alla query per poter effettuare un filtro adeguato alle scelte che sulla maschera si fanno, ma la cosa che non mi riesce è di impostare il fatto che un campo della maschera possa avere un valore, (diventando così un criterio per la query) o possa essere pure lasciato in bianco (pertanto la query mi dovrebbe mostrare tutti i record della tabella per quel campo). Grazie
MavDragon
Profilo
| Newbie
3
messaggi | Data Invio:
sab 16 ott 2004 - 13:01
nemmeno un suggerimento?...
trinity
Profilo
| Guru
3.465
messaggi | Data Invio:
dom 17 ott 2004 - 01:59
Ti potresti spiegare meglio la tua domanda è un pò ambigua..fai un esempio..
Ciao
Fabio
MavDragon
Profilo
| Newbie
3
messaggi | Data Invio:
dom 17 ott 2004 - 10:13
certamente...il mio problema è questo: se io nella query metto su criteri un valore access mi ricerca record con quel valore, se io lascio in bianco non vede criteri e mi mostra tutti i record; come faccio a farlo funzionare analogamente se su criteri mi appoggio ad un campo di una maschera? Attualmente se io nel campo maschera metto il valore la query mi viene mostrata correttamente, altrimenti la query non mi dà righe perchè mi cerca record con valore nullo, mentre a me servirebbe che se non metto valori nel campo maschera la query mi mostri tutti i record per quel campo.
Spero di essere stato più chiaro ora...ma se serve son quà. Grazie anticipatamente.
Ciao
Mav
trinity
Profilo
| Guru
3.465
messaggi | Data Invio:
lun 18 ott 2004 - 09:43
Potresti fare un controllo con una istruzione if...end if dicendo che se il campo della maschera è vuoto mi esegui select * from nome_tabella...
Ciao
Fabio
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri