Info criteri per filtrare i dati in query

venerdì 15 ottobre 2004 - 09.52

MavDragon Profilo | Newbie

Un saluto a tutti innanzitutto ^^. Sapreste darmi qualche informazione su come posso immettere dei criteri per la visualizzazione di una query impostandoli da una maschera? Nella fattispecie: ho una maschera con più campi che ho opportunamente associato alla query per poter effettuare un filtro adeguato alle scelte che sulla maschera si fanno, ma la cosa che non mi riesce è di impostare il fatto che un campo della maschera possa avere un valore, (diventando così un criterio per la query) o possa essere pure lasciato in bianco (pertanto la query mi dovrebbe mostrare tutti i record della tabella per quel campo). Grazie

nemmeno un suggerimento?...

trinity Profilo | Guru

Ti potresti spiegare meglio la tua domanda è un pò ambigua..fai un esempio..

Ciao
Fabio

certamente...il mio problema è questo: se io nella query metto su criteri un valore access mi ricerca record con quel valore, se io lascio in bianco non vede criteri e mi mostra tutti i record; come faccio a farlo funzionare analogamente se su criteri mi appoggio ad un campo di una maschera? Attualmente se io nel campo maschera metto il valore la query mi viene mostrata correttamente, altrimenti la query non mi dà righe perchè mi cerca record con valore nullo, mentre a me servirebbe che se non metto valori nel campo maschera la query mi mostri tutti i record per quel campo.
Spero di essere stato più chiaro ora...ma se serve son quà. Grazie anticipatamente.

Ciao
Mav

trinity Profilo | Guru

Potresti fare un controllo con una istruzione if...end if dicendo che se il campo della maschera è vuoto mi esegui select * from nome_tabella...

Ciao
Fabio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5