Criptare password con MD5

martedì 29 gennaio 2008 - 10.28

fustaman Profilo | Junior Member

Devo importare gli utenti di un vecchio forum nel nuovo che però memorizza nel database le password crittografate con MD5.

Il nuovo forum essendo una applicazione web utilizza per il criptaggio il metodo:

FormsAuthentication.HashPasswordForStoringInConfigFile(password, "md5")

La mia applicazione di importazione invece è un applicazione winforms, nella quale non riesco ad utilizzare lo stesso metodo, ho provato quindi ad utilizzare il Namespace System.Security, ma non riesco a farmi restituire delle password leggibili dal forum.

Il mio codice è il seguente:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

aiedail92 Profilo | Expert

Ciao

per criptare un array di bytes o una stringa io solitamente faccio così:

MD5CryptoServiceProvider md5 = new MD5CryptoServiceProvider(); byte[] input = Encoding.ASCII.GetBytes("password"); //Ottengo i bytes della password crittografata byte[] output = md5.ComputeHash(input); //Converto l'array di bytes in una stringa string hashPassword = BitConverter.ToString(output); //Puoi eventualmente fare il replace dei caratteri "-" in "" hashPassword = hashPassword.Replace("-", "");

Saluti

Luca

fustaman Profilo | Junior Member

Sono uno scemo, il problema non stava nella password, che anche con il mio metodo era criptata correttamente, ma non avevo inserito le policy sugli utenti.

Grazie comunque.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5