Registratore di Cassa Sarema

martedì 29 gennaio 2008 - 10.41

FedericoC Profilo | Junior Member

Ciao,

Dovrei stampare degli scontrini su di un registratore di cassa sarema...

Utilizzo c#, qualcuno può darmi qualche dritta?



Grazie

Anonimo Profilo | Senior Member

>Ciao,
>
>Dovrei stampare degli scontrini su di un registratore di cassa
>sarema...
>
>Utilizzo c#, qualcuno può darmi qualche dritta?
>
>
>
>Grazie


Difficile saperlo... Sul sito del distributore non c'è qualche api a disposizione degli sviluppatori?
Fosse anche in c++ o altro puoi usare l'interop, ma se non c'è nulla (ne dubito però penso siano a pagamento) dovresti programmarti la porta da solo opcode per opcode, ma riperto, questa è proprio una soluzione ESTREMA .

Fammi sapere! Ciao.

Federico.

FedericoC Profilo | Junior Member

Sono riuscito a trovare un'applicazione che in pratica mette in collegamento il computer con la cassa...

In pratica ho visto che poi c'è un terzo programma che gestisce le vendite e che quindi manda i dettagli per lo scontrino, servendosi appunto di quel programma...

Avete idea di che cosa devo fare per interesagire con la cassa tramite quel programma?

Teech Profilo | Expert

Se non erro questi registratori di cassa utilizzano un Deamon che va installato sul PC (non ricordo il nome) al quale è collegato il registratore. Tale Deamon legge ciclicamente una cartella sul PC e se trova un file (file di testo semplice) con un determinato nome ed estensione lo processa per passare i dati al registratore che stamperà lo scontrino. Ovviamente il file deve essere formattato correttamente secondo degli standard stabiliti.

Per fare un software che stampa lo scontrino è sufficiente fare un spftware che scrive il file nella cartella dedicata e tutto funziona agevolmente. Se i PC che montano il programma fossero più di 1 si possono gestire 2 strade: controllare se il file è presente nella directory e aspettare per scriverlo o utilizzare dei componenti hardware che vngono gestiti da chi installa i registratori di cassa.

Spero di ricordarmi bene
--------------
Maurizio Brini
--------------
Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole

FedericoC Profilo | Junior Member

Devo ancora capire in che modo vuole i dati, però funziona così...

Ti ringrazio molto, perchè non riuscivo a trovare queste informazioni da nessuna parte...

Teech Profilo | Expert

Il software è per caso WinECR?
--------------
Maurizio Brini
--------------
Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole

FedericoC Profilo | Junior Member

Il software non è quello, è statos vilupapto da una persoan di verona, però adesos mi sfugge il nome perchè non ho il programam davanti...

Cmq percaso sai come posos recuperare la sintassi che vuole la cassa?

Anche se penso di aver capito in che modo vuole il file, preferivo dare una controllata alle varie opzioni...

Teech Profilo | Expert

Dipende dal software di comunicazione (di solito è un deamon in ascolto) che prende i dati e li traduce per passarli al registratore di cassa. Io conosco solo il WinECR e la documentazione è fornita dal produttore (ed è pure non estremamente chiara), non so altro.
--------------
Maurizio Brini
--------------
Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5