Impostare i font degli oggetti a runtime?

martedì 29 gennaio 2008 - 11.28

liuc Profilo | Junior Member

Vorrei dare la possibilità agli utenti della mia applicazione di modificare il font con cui sono stampati i dati sul report (Intestazione, Titolo, Header tabella, Field tabella).

Non vorrei andare a settare gli oggetti uno per uno da codice vb.

Se settassi dei parametri avrei bisogno di impostarne un bel po' (Fontname, Fontsize, Bold, Italic, underline, Color,....) per cui mi sento di escludere anche questa strada.

Qualche suggerimento?
Grazie.


freeteo Profilo | Guru

ciao,
se vuoi lavorare con il report ti basta mettere dei parametri (o delle formule) nelle proprieta' dei campi del report e poi da codice setti quelli e il report te li cambia.

Se vuoi lavorare tutto a codice (cosa che cmq sconsiglierei vista la facilita' dell'utilizzo di parametri o campi formula) l'unica cose che io sappia sia possibile modificare sono quelle che trovi sotto "ReportDefinition.ReportObjects" in un codice di questo tipo:
ReportDocument report = new ReportDocument(); .... report.ReportDefinition.ReportObjects["....

ps: cito anche i campi formula perche' puoi impostare ad essi un valore predefinito, e quindi evitare che ti vengano chiesti se non passati, sia perche' ti dimentichi, che perche' l'utente non te li vuole specificare...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5