Poblema collegare un computer wireless a una rete lan

martedì 29 gennaio 2008 - 13.35

18sergio Profilo | Newbie

Buongiorno sono nuovo del forum e spero di non sbagliare!
Ho un problema, premetto che di reti lan sono un pò a digiuno, ma nonostante avessi avvisato, il capo mi ha girato questa patata (bollente o tiepida vedete voi!).
Server con windows server 2003 - Client con windows XP prof. - tutti collegati al server tramite cavo lan. Router Pirelli Alice Gate 2 plus
Escluso 3 portatili collegati tramite wireless
Devo collegare un altro portatile alla rete wireless e non sò come fare.
I portali, già collegati prima di essere wireless, erano collegati anche loro tramite cavo e il settaggio della scheda di uno di questi è il seguente: IP 192.168.1.14 Gateway 192.168.1.1 (punta al router) DNS 192.168.1.3 (puntano al server).
La scheda wireless invece ha questi parametri: IP 192.168.1.30 Gateway 192.168.1.1 (punta al router) DNS 151.99.125.1 (puntano a DNS esterni)
Premetto che tutti gli indirizzi sono inseriti manualmente, il DHCP nel router è disbilitato, il DHCP dell access point è disabilitato (questo è collegato a una porta dello swich)
Nella maschera di settaggio del router, nella finestra collegamenti lan, riporta l' elenco dei computer abilitati alla connessione internet e trovo sia il 192.168.1.14 (dato per non connesso) e il 192.168.1.30 (dato per connesso)
Ma io come faccio ad aggiungere questo altro computer a quella lista???
Se gli dò un indirizzo IP che risulta libero, si aggancia a l' access point ma non naviga e non mi fà raggiungere il server!
Grazie a tutti e scusate l' intrusione
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5