Mutli Uploading files: problema nel salvataggio

martedì 29 gennaio 2008 - 14.11

nullatore Profilo | Junior Member

Salve gente,
questo mio post non sarà una vera e propria richiesta di aiuto...fortunatamente sono già riuscito nella risoluzione del problema. Volevo solo condividere la mia allucinante esperienza e, visto che ci stiamo, ragionare un pò sull'accaduto.

Per esigenze funzionali, la mia webapplication è stata corredata di un piccolo sistema di file-uploading mutliplo.

A grandi linee il sistema funziona cosi:

abbiamo un controllo FileUpload e una ListBox. Ogni volta che l'utente allega il file, viene scritto il suo path nella listbox e viene salvato l'oggetto FileUpload in una collezione (List<FileUpload>) mantenuta in memoria nella session.
Il meccanismo termina con il salvataggio sul server di tutti questi file, prelevando dalla sessione la collezione e chiamando, uno ad uno, il metodo SaveAs() di ogni singolo oggetto.

[Se qualcuno vuole intervenire sulla bontà del metodo ve ne sarò grato]

Il problema veniva a galla quando tentavo di salvare su disco (SaveAs()) file di dimensioni più grandi di 65Kb ottendo l'errore 'Cannot access a closed file'.
Leggendo qua e la ho risolto impostanto il requestLengthDiskThreshold del <httpRuntime> (web.config) su un valore ben più alto di quello di default(256): 8192.

Vi chiedo: cos'è questo parametro?
Perchè sul serverino IIS del visual2005 non ho mai avuto la necessità di modificare tale parametro invece sul server di prova e sul server d'esercizio ottenevo il problema?
Il valore di questo requestLengthDiskThreshold può essere elevato a piacere? Qual'e' lo scotto che si paga?
Grazie per l'interessamento.

Francesco.

~nullatore~
mai dire corto circuito virtuale
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5