Pannello "caricamento in corso..."

martedì 29 gennaio 2008 - 14.30

nullatore Profilo | Junior Member

Ho creato un pannellino semplice semplice da visualizzare tra un postback e l'altro per ingannare l'attesa.

Sul funzionamento penso debba spendere poche parole: un pannellino con position:absolute e visibility=hidden del quale imposto la visibility su 'visible' al click del pulsante di interesse.

Vi chiedo: perchè il pannellino, qualsiasi z-index utilizzi, si trova sempre dietro componenti di tipo input-text o select (questo con la famiglia IE, perche con Firefox è tutto ok)?

Inoltre sempre in questo pannellino ho messo una gif animata da far vedere durante il postback...il firefox me le fa vedere animata mentre in IE (6 o 7) è immobile.

Grazie.

Francesco

~nullatore~
mai dire corto circuito virtuale

dante Profilo | Junior Member

IE non è conforme agli standard css. quindi bisogna arrangiarsi con degli hack nel foglio di stile o tramite javascript...

Dante

la risposta è per lo z-index dei componenti o per la gif animata?
Cosa sono gli hack?

~nullatore~

per il posizionamento.

Per quello che riguarda la gif, suppongo che tutte le gif animate tu le visualizzi immobili,
ci sono delle impostazioni (ad esempio in ie7 c'è la voce "Riproduci animazioni in pagine Web" che deve essere spuntata)
Dante

Grazie per la risposta. Sai dirmi da dove posso iniziare per risolvere il problema del posizionamento?

~nullatore~

Purtroppo non avendo sotto mano quello che hai scritto(fogli di stile, codice ecc) è un tantinello difficile.

comunque la grande G(Google) ci viene incontro

ok cercherò su google:mi potresti dare qualche keyword relativa al problema in oggetto?

Cmq senza vedere codice e css, il problema è semplice: far apparire una div completamente al di sopra di element di tipo INPUT_TEXT o SELECT.
Con IE6/7 non ci riesco, il pannello rimane al di sotto (qualsiasi sia la Z-INDEX). FireFox non da problemi invece.
Tu hai detto che ci sono dei trucchettini. Quali sono?

Grazie per la disponibilità.

Francesco

~nullatore~

prova con div in primo piano.
comunque usa anche questo tool:
http://validator.w3.org/

ti controlla errori ecc(nel caso ci siano ovviamente)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5