Intercettare l'evento refresh(F5) o il comando aggiorna

venerdì 15 ottobre 2004 - 14.13

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
io ho una funzione che recupera e modifica un valore da una session. Il problema è che se premo F5 (o tasto destro e aggiungi) il parametro della session appena modificata viene riletta e rimodificata, mentre ciò non dovrebbe accadere.
Come posso verificare se mi trovo in una situazione in cui ho premuto F5 o ho fatto click col tasto destro e poi scelto aggiorna?

Brainkiller Profilo | Guru

Prova con degli IF durante il Load della Pagina, verifica se la session è già piena o vuota e decidi di conseguenza sul da farsi.
Credo che riesci tranquillamente.

ciao
david

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Il mio problema è che io sicuramente avrò le session con contenuti visto che devo modificare esattamente quelli.
Solo vorrei riuscire a capire quando ho navigato (e quindi quando è il momento di aggiungere/modificare i campi delle mie session) e quando invece ho fatto una semplice refresh (dovrei lasciare le session come sono).

Ad esempio gestire il percorso della mia navigazione per cartelle.
Ad ogni page load aggiungo al percorso della session il valore del parametro che uso per navigare

se ho clickato su un link pagina.aspc?cartella=nuova, nel page load faccio
Dim percorso as string
percorso = session.Item(path) + request.querystring("Cartella")
session.add("path",percorso)

Se faccio un refresh ottengo un percorso tipo C:\temp\nuova\nuova

Però non posso nemmeno mettere un controllo sulla duplicità dei nomi, infatti potrei avere una cartella nuova dentro all'omonima cartella!

Non esiste proprio un modo che mi faccia capire se è stato scatenato l'evento di aggiorna pagina da parte del browser?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5