Aggiungere collegamenti da codice

mercoledì 30 gennaio 2008 - 14.14

EmaGuzzetti Profilo | Junior Member

salve a tutti.. sto cercando di imparare ad usare asp.net 2.0, quindi ho letto un po di manuali trovati in internet e in biblioteca, quindi non sono esperto. vorrei creare un sito per il mio negozio che mi permetta di visualizzare i prodotti contenuti in un database, più precisamente vorrei che al caricamento della pagina web venissero aggiunte delle righe, ognuna contenente il nome di un prodotto (o anche altri mezzi, l'importante è visualizzarle) e vorrei che cliccando sul nome di un prodotto venisse aperta un'altra pagina dove visualizerò i dettagli. visto che non posso creare una pagina per prodotto, come posso fare a passare l'id del prodotto alla pagina che visualizzerà i dettagli? e come posso inserire i collegamenti nella riga?

adima80 Profilo | Junior Member

Accipicchia quanta roba!

questa è la parte semplice, basta creare una pagina che accetta parametri dalla url, è una cosa che chissà quante volte avrai visto, ti faccio un esempio:
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
l'url indicato passa le variabili MessageID e ThreadID alla pagina NewMessage.aspx

> come posso fare a passare l'id del prodotto
>alla pagina che visualizzerà i dettagli? e come posso inserire
>i collegamenti nella riga?

EmaGuzzetti Profilo | Junior Member

si lo sapevo che si può fare.. ma non come.. come si abilita? e come si leggono i dati?

adima80 Profilo | Junior Member

nella pagina di destinazione basta che fai Reques("<nomeparametro>") per farti ritornare il suo valore

EmaGuzzetti Profilo | Junior Member

grazie mille... non credevo fosse cosi facile :)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5