Router adsl con Web Log activity

giovedì 31 gennaio 2008 - 13.34

byrollo Profilo | Newbie

Ciao a tutti...
Ho la necessità di loggare tutto il traffico internet che le persone fanno dal mio Bed & Breackfast. Poniamo il fatto che qualcuno dal mio B&B visiti siti pedofili; io vorrei essere in grado di dimostrare che quel tipo di traffico è stato fatto a tale ora da tale persona e non certo da me.

Vorrei sapere se esiste un modem/router ADSL domestico a 4 porte che abbia quindi la seguente caratteristica.
Deve mantenere il log dei siti visitati dagli utenti per almeno 6 mesi/1 anno. Gli utenti sono al massimo 5 ed il traffico è molto ridotto. In caso mi venga richiesto devo poter essere in grado di fornire l'ip, il mac, l'ora e i siti visitati, dalla persona nel momento richiesto.

So che esistono soluzioni software che loggano il traffico, ma vorrei risolvere il tutto senza l'utilizzo di un pc dedicato o un server, ma sfruttando direttamente il router.

Grazie dei consigli

sbarabaus Profilo | Newbie

Io ho un router ADSL Netgear e il logging che fa è abbastanza scarno e limitato.
Non mi viene in mente nessuna soluzione di router a basso prezzo che possa soddisfare le tue esigenze.
Penso che un server sia la soluzione migliore, magari lo potresti usare come punto di uscita della tua rete locale su internet adoperando un modem ADSL interno e uno switch. Conosco un mio amico che ha fatto una cosa del genere utilizzando un sistema linux, non dovrebbe essere difficilissmo.
Se proprio vuoi rimanere sui router devi andare su qualche soluzione un pò più professionale tipo cisco ma tutto dipende dal firmware del dispositivo

ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5