Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Crystal Reports e reportistica
Origine dati
giovedì 31 gennaio 2008 - 14.11
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Apple
Profilo
| Newbie
28
messaggi | Data Invio:
gio 31 gen 2008 - 14:11
Ciao a tutti,
so creare un report. Non sono un esperto, ma ci riesco abbastanza bene.
Vorrei sapere se esiste un modo per evitare di inserire dal designer una origine dati nel report.
Vorrei riuscire a passargliela da codice.
Qualcuno mi sa dire se è possibile?
Grazie.
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
gio 31 gen 2008 - 18:07
ciao,
il report viene costruito su uno schema, e poi si aspetta quello con dati di valori / quantita' / origine anche diversa, ma con quella struttura, quindi devi passarglieli eventualemente facendo degli alias nelle query...
Oppure puoi dirgli impostando le info di logon da codice di andare lui a prendersi i dati da una sorgente diversa, ma che abbia cmq quelle colonne...
Altrimenti so che esiste una licenza di Crystal Report che ti permette di creare tun report tutto da codice ma non so il costo e soprattutto se l'hanno portata anche su .net, ti parlo di cose che avevo visto anni fa...
ciao.
Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Apple
Profilo
| Newbie
28
messaggi | Data Invio:
gio 31 gen 2008 - 20:05
Ciao Matteo.
Hai scritto: "Oppure puoi dirgli impostando le info di logon da codice di andare lui a prendersi i dati da una sorgente diversa, ma che abbia cmq quelle colonne..."
Ho un database chiamato ARCHIVIO.MDB
Al suo interno c'è una tabella chiamata CLIENTI
che ha due colonne ID e NOME.
Nella form ho creato un dataset chiamato DS
con una datatable CLIENTI
Ho anche una bindingsource BS
Tutto questo è creato da codice.