Errore strano nell'evento BackgroundWorker_DoWork......HELP ME!!(molto...

giovedì 31 gennaio 2008 - 17.12

trinity Profilo | Guru

Salve ragazzi,
io sto diventando quasi pazzo in quanto ho creato una semplice form e al suo interno ho inserito l'oggetto BackgroundWorker per gestire il thread di un'elaborazione dati.

Nel Button per chiamre l'evento BackgroundWorker_DoWork scrivo il seguente codice:

Me.BackgroundWorker.RunWorkerAsync()

Poi nell'evento BackgroundWorker_DoWork ecco il codice che riposto:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

ovviamente è un codice personalizzato in base alle mie esigenze ma da come potete vedere vi sono anche i try..catch per gestire eventuali errori.
Arriviamo al dunque.
Il codice funziona benissimo ossia tutto ciò che mi deve fare lo fa alla grande, solo che a volte senza alcuna ragione senza che io effettuo altre operazione sul pc, lancio l'evento BackgroundWorker_DoWork e mi si genera l'errore successivamente allegato senza neanche passare per il Catch.

ecco le immagini:


1280x1024 198Kb



1280x1024 206Kb


Non mi riesco a spiegare il perchè in quanto il + delle volte il codice scritto nell'evento BackgroundWorker_DoWork funziona senza bloccarsi senza dare nessuna anomalia, poi lo riavvio e mi capita questo oppure riavvio direttamente il progetto e mi ripropone lo stesso errore. Non so da cosa possa dipendere. Ho inserito anche un Threading.Thread.Sleep(50) in modo tale da rallentare il ciclo perchè pensassi che forse l'oggetto Backgroundworker dovesse avere il tempo di scaricare la memoria...
Boh sono nel panico + assoluto vi prego di darmi una mano

Ciao
Cirillo Fabio
www.wondernet.biz
fabio@wondernet.biz
http://blogs.dotnethell.it/fabiocirillo/
http://wnetsoftware.blogspot.com
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5