Salve ragazzi,
io sto diventando quasi pazzo in quanto ho creato una semplice form e al suo interno ho inserito l'oggetto BackgroundWorker per gestire il thread di un'elaborazione dati.
Nel Button per chiamre l'evento BackgroundWorker_DoWork scrivo il seguente codice:
Me.BackgroundWorker.RunWorkerAsync()
Poi nell'evento BackgroundWorker_DoWork ecco il codice che riposto:
ovviamente è un codice personalizzato in base alle mie esigenze ma da come potete vedere vi sono anche i try..catch per gestire eventuali errori.
Arriviamo al dunque.
Il codice funziona benissimo ossia tutto ciò che mi deve fare lo fa alla grande, solo che a volte senza alcuna ragione senza che io effettuo altre operazione sul pc, lancio l'evento BackgroundWorker_DoWork e mi si genera l'errore successivamente allegato senza neanche passare per il Catch.
ecco le immagini:

1280x1024
198Kb

1280x1024
206Kb
Non mi riesco a spiegare il perchè in quanto il + delle volte il codice scritto nell'evento BackgroundWorker_DoWork funziona senza bloccarsi senza dare nessuna anomalia, poi lo riavvio e mi capita questo oppure riavvio direttamente il progetto e mi ripropone lo stesso errore. Non so da cosa possa dipendere. Ho inserito anche un Threading.Thread.Sleep(50) in modo tale da rallentare il ciclo perchè pensassi che forse l'oggetto Backgroundworker dovesse avere il tempo di scaricare la memoria...
Boh sono nel panico + assoluto vi prego di darmi una mano
Ciao 
Cirillo Fabio
www.wondernet.biz
fabio@wondernet.biz
http://blogs.dotnethell.it/fabiocirillo/
http://wnetsoftware.blogspot.com