Poblema Stampa report

venerdì 01 febbraio 2008 - 10.37

every74 Profilo | Newbie

Ciao a tutti , ho un problema! e vi anticipo che non sono esperto come voi di software, sto solo facendo un piacere ad un amico.
Allora ho un report creato con Crystal reports 5 fatto parecchi fa da un programmatore che purtroppo non riesco più a rintracciare, questo report viene usato da un gestionale per stampare le bolle accompagnatorie.
Ho dovuto per adeguarmi a normative di legge, inserire dei nuovi fields nel report che però non mi sono inventato io ma erano già contenenti nel dbase del report, tipo il Nr. colli,. la data di spedizione, il peso etc.. tutti campi che poi mi ritrovo nel gestionale.
Il mio problema è che quando vado a stampare la bolla il tutto funziona a parte i nuovi fields che ho inserito, praticamente mi restano i campi bianchi e non mi si aggiornano con i dati che imposto sul gestionale.
Mi sapete dare qualche dritta?
Eventualmente fatemi sapere che allego il report, purtroppo creato in Cristal Report 5.
Ciao e grazie a tutti per eventuali aiuti.

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

Hai verificato che i dati da visualizzare nel tuo report siano presenti nei campi del database da te selezionati?


http://blogs.dotnethell.it/alebadalin

freeteo Profilo | Guru

ciao,
sembra proprio un problema di struttura di dati, ovvero i dati che gli passi non hanno l'ordine uguale a quello che hai usato per creare il report stesso...esempio:
- crei il report con 3 campi: campo1, campo2, campo3
- gli passi da codice una DataTable con 7 colonne : nome, cognome, campo1, indirizzo, campo2, campo3...etc...

quindi vedi che le 2 strutture sono diverse e quindi lui non visualizza i dati.

Altra cosa da verificare è se al report hai aggiunto i campi, hai fatto la verifica del database?
(tastoDX sul nodo "database field"->verify database) e verifichi dove va a leggere i dati il report.

Infine magari posta il codice che usi per passare i dati cosi' si riesce meglio a capire l'errore...