Problematica con Crystal Report 8.0 e applicazione vb 6.0

lunedì 18 ottobre 2004 - 11.04

Tottina Profilo | Newbie

Ciao a tutti!
Ho un problema di questo genere: ho fatto un'applicazione in vb 6.0 che consente la stampa di DDT e fatture. Quando stampo un report (creato con Crystal report 8) dal mio computer funziona tutto perfettamente. Ma dal cliente (che ha WindowsXP Home) a volte apre l'anteprima di crystal bene, altre bisogna riavviare il pc se non spegnerlo e riaccenderlo. Praticamente una volta stampa, se riprovo senza riavviare o spegnere non stampa più, si blocca e si congela sia l'anteprima di crystal che l'applicazione stessa. Non riesco a capire da cosa possa essere dovuto il problema.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie...

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
non ci sono per caso problemi particolari sul PC in questione ?
HAi già provato a fare il deploy di questa applicazione su altri PC hai riscontrato gli stessi problemi ?

ciao
david

Tottina Profilo | Newbie

Ciao!
No, su altri PC non ho provato. Ho provato a fare il setup sul mio, per vedere se magari era proprio il setup che danneggiava qualcosa, ma da me tutto ok.
L'unica cosa che mi può venire in mente e che tra oggi e domani proverò è di installare una versione più aggiornata dell'MDAC_TYP, proverò a mettere la 2.8. Tu cosa ne pensi?

freeteo Profilo | Guru

ciao,
come lo descrivi sembra si 1 problema di dll, qualcuna di quelle che servono al runtime è andata "sporcata".
Prova a controllare la lista che trovi nel file "Runtime.hlp" sotto la cartella "C:\Programmi\Seagate Software\Crystal Reports\Developer Files\Help" o (program files) cosi controlli i file se ci sono e registrali al limite...

cmq puoi cercare aiuto qui:
http://support.businessobjects.com/search/default.asp?ref=default.asp_shortcuts

per esempio cercando la parola "runtime" ho trovato i vari file che usa crystal per l'accesso al db qui
http://support.businessobjects.com/library/kbase/articles/c2000049.asp

altrimenti non avrei idea di cosa potrebbe essere ho installato i miei programmi in moltissimi pc e non ho avuto altre tipologie di problemi :-(

ciao

Tottina Profilo | Newbie

Grazie Teo, adesso ci do un'occhiata!
Ieri ho provato ad installare l'MDAC_TYP 2.8, senza ottenere buoni risultati...

trinity Profilo | Guru

Ciao tottina,

secondo il problema non è tutto da amputare a crystal report, anche perchè se ci pensi bene se dipendeva da lui non ti avrebbe fatto mai aprire delle anteprime di stampe...come ti hanno detto gli altri installa mdac 2.8, però io farei una prova del 9 ed installerei l'applicazione su un'altra macchina perchè potrebbe essere proprio il pc del tuo cliente la causa di tutto...Non fare mai il confronto con il tuo pc perchè tu hai installato il crystal report e nelle prove a meno che non fai un errore di codice non verranno mai evidenziati questi generi di problemi...Fammi sapere


Ciao
Fabio

Tottina Profilo | Newbie

Mi era venuto un dubbio di questo genere, tant'è vero che mi raccontava una mia collega che ha avuto un problema analogo e mi diceva che lei aveva messo l'mdac aggiornato, ma aveva ottenuto il semplice risultato che il problema si verificava un pò meno, ma che comunque persisteva.
Io con l'mdac nuovo non ho ottenuto assolutamente nulla.
Non credo possa dipendere dal fatto che Access non è installato, perchè il database su cui gira il programma viene letto e modificato perfettamente con l'mdac. Ed ho sempre fatto programmi per cui non sia necessaria l'installazione di access...
Kakkio! Beh, comunque adesso faccio quella prova. Se nel frattempo a qualcuno viene in mente qualche idea fatemi sapere!
Grazie mille

Tottina Profilo | Newbie

Ciao ragazzi!
Ho avuto tempo di fare tutte le prove del caso in questi giorni...
Ho ricostruito la stessa situazione del mio portatile su questo computer dove non funziona crystal, gli ho installato visual basic, crystal report.... E non è cambiato nulla, l'ho seguito pure in debug da questo computer e, come già avevo intuito, si blocca sul comando ACTION = 1 dell'oggetto CrystalReport. Dev'essere un problema solamente di questo pc, forse di come è stato installato windows...
Secondo voi potrebbe essere una soluzione reinstallare windows?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5