Progettazione database MSSQL

domenica 03 febbraio 2008 - 18.55

liuc Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
devo progettare un DB per un ufficio di spedizione (spedizione di lettere, raccomandate, etc).
Vorrei confrontarmi con qualcuno in merito.
Prima illustro brevemente il contesto :
l'ufficio riceve dei fascicoli contenenti i documenti da inviare (dagli altri uffici dell'organizzazione) ; un documento può avere uno o più destinatari.
L'ufficio registra alcuni dati del documento unitamente ai dati del destinatario e della destinazione .
Terminata la registrazione dei dati si procede alla stampa degli indirizzi sulle buste.
IN base alla natura del documento, los tesso può essere inviato con posta ordinaria o con raccomandata; in tal caso occorre registrare in archivio anche il numero della raccomandata.
Qualora un fascicolo contenga più documenti da inviare ad un medesimo destinatario si procede a creare una sola busta (quindi se fosse una raccomandata occorrerebbe registrare un unico numero ).

Detto questo il mio diagramma ER prevede :

ENTITA':

SPEDIZIONE : ID,DATA,MODALITAINVIO,NUMERORACCOMANDATA,IDCONTATTO, DESTINAZIONEVIA, DESTINAZIONECODICECOMUNE (i campi destinazionevia e destinazionecodicecomune mi servono per tenere traccia dell'indirizzo di destinazione della spedizione anche nel caso in cui si proceda a modificare l'indirizzo del contatto)

DOCUMENTO : ID, DATA, DATARICEZIONE, PROTOCOLLO, OGGETTO, UFFICIOPROVENIENZA

CONTATTO : ID, NOMINATIVO, INDIRIZZO, IDCOMUNE

COMUNE : IDCOMUNE, NOME, CAP

RELAZIONI :
SPED_DOC (M:N): IDDOC, IDSPED
SPED_CONTATTO (N:1) : la spedizione in questo caso è associata alla busta tanto è vero che ciascuna spedizione ha un numero di raccomandata)

Che ne pensate ? Altre proposte ?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5