Stampa di codici a barre

lunedì 04 febbraio 2008 - 11.09

172690 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti!
Ho scaricato il seguente programma (versione) demo per i BarCode:
http://www.tec-it.com/asp/main/startfr.asp?mainmenu=Download&LN=1

Ho creato una form in cui ho una textbox dove immettere il codice,; sotto ho inserito un "BarCodeControl" (dalla casella degli strumenti) (codifica code 39).
Quando premo TAB sulla textbox del codice, il BarCodeControl mi visualizza il codice a barre corrispondente.
Fino qui, nessun problema!
Il problema nasce quando io voglio fare stampare la form!
Faccio un controllo sui "controlli" TypeOf ctrl Is Label.... TypeOf ctrl Is TextBox.... TypeOf ctrl Windonws.BarcodeControl ... riesco a disegnare il bordo, il codice passato, ma non le barre del barcode...

Avete una qualche idea da suggerirmi?!
Vi ringrazio!

Cteniza Profilo | Guru

Ti conviene forse imparare ad usare questo progetto.
http://www.codeplex.com/BarcodeRender

172690 Profilo | Junior Member

Ti ringrazio, ma ho risolto da me: ho importato il modulo "PrintForm" e riesco a fare quello che mi serve in questo modo!
GRAZIE UGUALMENTE E A PRESTO!

Giada Profilo | Newbie

Anche io avevo un problema analogo e l'ho risolto scaricando il "pacchetto printform"!
Ciao ciao!

gae58 Profilo | Senior Member

ciao anch'io devo realizzare una WebForm in cui far inserire dei dati in alcune TextBox e poi far stampare i relaitivi codici a barre.

Potresti darmi delle indicazioni?

grazie

Gaetano

172690 Profilo | Junior Member

Io ho risolto il mio problema, come mi ha detto anche Giada, scaricandomi 2 pacchetti:
1. TEC-IT TBar Code 8
2. Microsoft Visual Basic 2005 Power Packs

Ciao e ridimmi.

gae58 Profilo | Senior Member

i 2 pacchetti sono free?

c'è da installare qualcosa sul server?

Ho lo spazio su Aruba e non fanno installare quasi nulla


Gaetano

172690 Profilo | Junior Member

si, i pacchetti sono free e li installi sulla macchina dovi sviluppi tu

gae58 Profilo | Senior Member

ma se li devo installare sul pC dove svilupp, com'è possibile utilizzarli sul web?


Gaetano

172690 Profilo | Junior Member

Allora, per prima cosa ti consiglio ti creare un post nuovo!
Questo è già chiuso, almeno oltre ai miei consigli potrai avere quelli di qualcuno un po' più ferrato in materia, soprattutto sul web, in qaundo io mi occupo di programmi che non vanno su web... Mi dispiace!
Secondo, descrivi più in dettaglio il problema, così ti possiamo essere di aiuto :-)
Allora, penso che la form tu la debba creare per girare in web con quei due pacchetti, li dovresti installare sul tuo pc per creare il codice a barre e l'utente web se poi si deve stampare il codice, basta che si faccia una banalissima stampa. Però non sò se è questo il tuo caso...
Il mio caso era che l'utente si doveva fare e stampare il codice a barre quindi avevo bisogno dei due pacchetti per creare l'eseguibile di un programmino che conteneva le relative form etc etc... e mi sembra un po' diverso dal tuo, per quello che ho capito!
Dammi retta, fai come ti ho detto!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5