Atenticazione strano comportamento...

lunedì 04 febbraio 2008 - 12.00

LeonDom Profilo | Senior Member

Salve a tutti,
mi capita una cosa strana su un'autenticazione AspNetSqlProvider.

Praticamente ho un Server Web su cui c'è SQL2005. Nel WebConfig ho questa stringa di connessione:

<connectionStrings>
<remove name="LocalSqlServer"/>
<add name="LocalSqlServer" connectionString="Data Source=XXX.XXX.XXX.XXX\\MSSQLSERVER,XXXX;Initial Catalog=XXX;User ID=sa;Password=XXXXXXXXXXXXXXX#;Persist Security Info=True" providerName="System.Data.SqlClient"/>
<add name="TECHConnection" connectionString="Data Source=XXX.XXX.XXX.XXX\\MSSQLSERVER,XXXX;Initial Catalog=XXX;User ID=sa;Password=XXXXXXXXXXXXXXX#;Persist Security Info=True" providerName="System.Data.SqlClient"/>

- il DataSource è un indirizzo IP, con l'aggiunta di una porta.

Le cose strane sono:
1) che in fase di debug dal mio pc... riesco ad autenticarmi ed accedere alle pagine protette ma se lo faccio da web non mi autentifica... dandomi il msg che ho scelto, come se non corrispondessero user e pass.
2) provo l'accesso ad altri db con la seconda stringa di connessione e riesco ad accedere sia da debug sul mio pc che su web da sito.

Ho provato a modificare anche la stringa di connessione di default dell'autenticazione nel web.config nel nodo <membership><providers> mettendoci la seconda ma niente...

Quindi attualmente su web non mi funziona l'autenticazione aspnet, ma riesco a connettermi comunque al database con la seconda stringa di connessione e visualizzare i dati. Sembrerebbe che solo l'autenticazione non funzionasse.

Vi è mai capitato?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5