Multithreading HELP!!!

lunedì 04 febbraio 2008 - 17.03

teomat81 Profilo | Newbie

Ciao a tutti
ho un grosso problema con il multithread di vb2005...

provo a essere il più chiaro possibile...dunque:

ho una webcam che tramite delle sue api e un timer mi rinfresca una picturebox e mi fa vedere il video, io in contemporanea devo analizzare i frame per trovare i pixel bianchi, pensavo di mettere un secondo timer che mi fa la scansione pixel per pixel con un ciclo for in modo da individiare il bianco e così funziona, l'unico problema è che facendo così siccome l'elaborazione è sincrona quando faccio la scansione della picturebox mi si blocca l'immagine... alora puntavo sui thread l'unico problema è che appena la ricerca del pixel parte con un thread mi dice che l'ggetto picture è già usato da un altro processo...l'errore è giusto perchè effettivamente mentre faccio la ricerca la picture box è in continuo aggiornamento....

non c'è modo di condividere il controllo picturebox?

spero di essere stato chiaro....

grazie in anticipo

freeteo Profilo | Guru

ciao,
innanzitutto perdona il ritardo della risposta, probabilmente avrai gia' risolto, cmq sia leggendo il post, mi è venuto in mente una proprieta' utile per quando lavori con i thred nelle WindowsForms, ed è questo:

Control.CheckForIllegalCrossThreadCalls = false;
Con questa proprieta' settata nel load (o dove ti serve) prova a vedere se risolvi i problemi di "cross-threading"

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

teomat81 Profilo | Newbie

grazie mille per il consiglio ma purtroppo... non funziona!!!

sto ancora sbattendo la testa

grazie ancora
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5