Che libro devo aquistare per imparare da 0 ?

lunedì 18 ottobre 2004 - 22.00

PieroDOTNET Profilo | Newbie

Ciao ragazzi, sono alle primissime armi con VB.NET e vorrei quindi imparare a programmarlo. Di programmazione non ho mai fatto nulla. Quindi potete consigliarmi un libro che faccia a mio scopo. Che sia facile da comprendere e che spieghi passo passo cosa devo fare ....

Ho acquistato il libro VB.net Nozioni di Base ( Edizione i Portatili ) I Miti mondadadori ... ( la versione ridotta del libro di F.Balena ) ma devo dire che è d'avvero difficile spiega le funzioni ( per esperti ) in poche parole và subito al sodo ???

Ora in rete h notato anche questo libro : Visual Basic .NET passo per passo - Versione 2003 ( Che ne dite ? )
Ecco le caratteristiche :
Ecco il link : http://www.librinformatica.com/trade/productview/3127/351/i

Editore Mondadori Informatica
Autore Halvorson Michael
Titolo originale Microsoft Visual Basic .NET step by step - Version 2003
Editore originale Microsoft Press
Collana Programming series
Pagine 650
Volumi 1
Supporto digitale 1 CD-ROM
Livello Introduttivo <===================== [ Ecco perchè credo sia utile acquistarlo ]
Lingua Italiano
Data pubblicazione 04 - 2003
ISBN 8883315049

Voi che ne dite .. MI CONVIENE ?? riuscirò a programmare questo benedetto VB.NET 2003 ... o mi consigliate qualche altra alternativa ???
Vorrei imparare VB.NET da 0 senza parlare di VB 6 e di aggiornamento codici & altro ...

A presto

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
questa secondo me è una delle guide più complete di VB.NET 2003, sempre di Francesco Balena ma è la complete rerference un malloppone da oltre 1000 pagine circa:
http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1&c=RNOP7U2P9OZJR

ciao
david

Caleidoscopio Profilo | Newbie

Bah, quello che ti consiglia Brain è lo stesso che hai in versione completa però.....
Balena spiega bene....ma per chi ha già programmato VB6 e vuole migrare..... per chi nn ha mai programmato è sicuramente un pò ostico.....
Certo però bisognerebbe sapere a che livello ti trovi....cioè, ti serve qualcosa che parta dalla logia della programmazione ad eventi? Oppure hai già queste nozioni e vuoi conoscere solo la sintassi???
A parte questo....è importante che tu studi prima il funzionamento del framework, e la sua logica perchè .NET è il framework ed il framework è .NET...ed è per questo che io apprezzo ancora molto VB6 almeno per appl. windows, mentre riconosco che asp.net è veramente uno strumento di sviluppo stupendo.....Pro e contro....
Cmq, per il framework, nel libro di balena trovi parecchie cose...uno che te lo spiega divinamente....è questo!!!
http://www.librinformatica.com/trade/productview/2774/441/
Quello ufficiale per la certificazione.......però dipende sempre dal tuo livello!!!!
:-)
Stefano

Caleidoscopio Profilo | Newbie

Brain scusa volevo scrivere Beh non bah...nn metto in discussione il tuo consiglio. :-)

PieroDOTNET Profilo | Newbie

Allora il mio livello è 0 ecco perchè volevo qualcosa di + semplice ...

VB.NET 2003 Passo per Passo potrebbe andare bene ???

Caleidoscopio Profilo | Newbie

NN ho avuto occasione di leggerne neanche una pagina purtroppo...però, dal sommario parrebbe valido....soprattutto per i percorsi guidati....prova...un libro è comunque sempre un investimento....qualcosa di utile si trova sempre!!

PieroDOTNET Profilo | Newbie

Si provare ma 45 euro non sono uo scherzo per un libro ... Io voglio semplicemente imparare VB.NET partendo da livello 0, quindi da come si apre il programma ^_^ scherzo ....

Allora ???

Caleidoscopio Profilo | Newbie

Beh...ti dirò che 45 euro per un libro che deve insegnarti tutto sono veramente pochi....e ti ripeto che te ne servirà più d'uno sicuramente!!
Io ne ho già diversi e continuo a comprarne...se parti da zero...ancor più qualsiasi libro ti andrà a genio...perchè tutto quello che vi si trova ti sarà utile!!
Se il testo dice "passo passo", solitamente riguarda proprio il tuo caso.. cmq sia, prendi un testo come questo, piuttosto che qualcosa di inutile tipo " .NET fo dummies" che nn serve a niente!!
45 € per un libro su .NET sono sempre spesi bene.....io ne ho spesi anche più di 70 per un solo libro!!!

PieroDOTNET Profilo | Newbie

OK quindi acquisto il Passo per Passo ... speriamo che riusciamo a capire "qualcosa"

Caleidoscopio Profilo | Newbie

NN ti preoccupare, vedrai che ti sarà sicuramente utile... e poi se qualcosa nn ti riuscirà o se tu avrai qualche dubbio...potrai sempre postare qualche thread qui!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5