Integrazione Outlook con Win-Application

martedì 05 febbraio 2008 - 09.29

steual Profilo | Newbie

Salve a tutti ! sto realizzando un'applicazione Windows (Vs2005 e VB.NET) in cui vengono gestiti dei documenti che sono memorizzati in una determinata directory sul server (dir "documenti"). Dall'applicativo possono aggiungere/creare nuovi documenti (partendo da modelli Word-Excel) ed aprirli. Volevo sapere se era possibile eseguire la seguenti operazioni/funzionalità con l'ambiente Outlook (non la versione Express):

1) Funzionalità di Drag-Drop della mail: selezionare una mail dall'ambiente Outlook e trascinarla sulla form dell'applicazione scritta in VB.NET (in una lista dove vengono elencati i documenti) e salvare nella directory "documenti" la Email in formato "MSG" (per poi poterla aprire dall'applicativo).

2) dalla mia applicazione richiamo una sessione di Outlook (nuova mail) allegando in automatico dei documenti scelti precedentemente dall'utente. L'utente completa la mail con il testo e la invia. E' possibile "intercettarla" e salvarla in formato "MSG" per poi "copiarla" nella directory di lavoro "documenti" ?

saluti
Mila
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5