Asse X Autosize Chart

venerdì 08 febbraio 2008 - 11.38

gonzalezh Profilo | Junior Member

Ciao,

ho questo problema. ho costruito un grafico con Reporting Services 2005 e ho inserito un grafico all'interno. Solo che nell'asse X ho un mucchio di dati ed ogni volta che visualizzo i dati dell'asse X vengono fuori accavallatti gli uni con gli altri. Devo alungare a mano il grafico sapendo che verrano visualizzati tanti dati.
Da qui la mia domanda: Esiste una modo per dire a Reporting Services di fare un autosize del grafico a seconda dei dati che vengano fuori per l'asse X?

Grazie in anticipo
Helen.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
io non ho trovato niente che ti permetta di farlo, anche perche' un "autosize" dei dati è gia' implicito nel rendering del grafico.

Piuttosto stavo pensando al motivo per cui ti trovi ad avere tanti dati, forse anche l'utente che guarda il grafico si trova in difficolta' a leggerlo, quindi ti consiglierei di pensare a qualche raggruppamento, usando una tabella e mettendo il grafico all'interno dell'header del gruppo.
Cosi facendo avresti piu' grafici per piu' "categorie" e quindi magari una piu' facile lettura per l'utente.

Non so pero' se sia applicabile pero'...era piuttosto un pensiero...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

gonzalezh Profilo | Junior Member

FArò così.

GRazie mille.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5