Applicazione VB2003

martedì 12 febbraio 2008 - 10.27

crostino75 Profilo | Newbie

Ciao a tutti!

Ho scritto una piccolissima applicazione in VB2003, davvero 4 righe di programmino.

Durante lo sviluppo ho chiesto ad un amico di provare il programmino, una sorta di beta-test, e tale prova è andata a buon fine.

Terminando lo sviluppo del detto, mi sono reso conto che, se lanciato nel pc di sviluppo, l'exe che ho creato
parte regolarmente da ogni cartella mentre se giro l'.exe al mio amico, oppure installo lo stesso
in un altro mio pc viene generata un'eccezione del tipo
System.Security.SecurityException

che cosa può essere accaduto?

Dal mio scrivere noterete che sono proprio alle prime armi... e per questo vi chiedo aiuto.

Grazie

Emanuele

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

Hai installato il Framework sul pc di destinazione?
Se sì bisogna capire cosa fà il tuo programma...

Ciao

Alessandro

http://blogs.dotnethell.it/alebadalin

crostino75 Profilo | Newbie

I framework sono correttamente installati (1.1 - 2 - 3.5)
e per sicurezza sono stati "ripristinati" ma l'errore resta.

Il codice è questo; dopo l'inilizzazione viene chiamata
una funzione che carica 2 DB
Public Sub New()
MyBase.New()

'Chiamata richiesta da Progettazione Windows Form.
InitializeComponent()

carica_db()

Try
Me.DataSet11.Clear()
Me.OleDbDataAdapter1.Fill(Me.DataSet11)

Catch ex As Exception
MessageBox.Show("errore carico DB")

End Try

questa è la funzione
Public Function carica_db()

dir = Environment.CurrentDirectory.ToString


Me.WJFPconn.ConnectionString = "Jet OLEDB:Global Partial Bulk Ops=2;Jet OLEDB:Registry Path=;Jet OLEDB:Database L" & _
"ocking Mode=1;Data Source=""" & dir & "\wjfp.mdb"";Mode=Share Deny None;Jet OLED" & _
"B:Engine Type=5;Provider=""Microsoft.Jet.OLEDB.4.0"";Jet OLEDB:System database=;Je" & _
"t OLEDB:SFP=False;persist security info=False;Extended Properties=;Jet OLEDB:Com" & _
"pact Without Replica Repair=False;Jet OLEDB:Encrypt Database=False;Jet OLEDB:Cre" & _