Creare un immagine specchio del disco

martedì 12 febbraio 2008 - 17.53

salinis Profilo | Junior Member

Avrei 2 necessità. Creare un' immagine del disco e un immagine specchio del disco? Come posso fare?


Grazie

AL76 Profilo | Junior Member

Ciao per l'immagine del disco(HD) no problem, ma l'immagine scpecchio cos'è?
La pazienza è la virtù dei forti

salinis Profilo | Junior Member

La mia esigenza è di riprodurre su un nuovo hard disk tutti i programmi installati sul vecchi hard disk. Se è sufficiente generare l'immagine del disco come posso fare? Quali software posso utlilizzare? Vorrei sul nuovo Hard Disk la copia gemella del vecchio Hard Disk.


Grazie

AL76 Profilo | Junior Member

scusa per l'attesa.. per fare un immagine del hd puoi usare norton ghost.Collega i due hd al pc, lo installi sul vecchio hd salvi l'immagine dello stesso sul nuovo e riavviando con il cd norton ghost puoi esplodere l'immagine sul l hd nuovo ed il gioco è fatto
La pazienza è la virtù dei forti

salinis Profilo | Junior Member

E' possibile utilizzare l'hard disk esterno come nuovo?



AL76 Profilo | Junior Member

Ciao, credo sia possibile a patto che il bios della skeda madre ti permetta di selezionare, una volta esplosa l'immagine sull' hd esterno, come hd di avvio una periferica USB. Ma a quale scopo partire da un hd esterno?
La pazienza è la virtù dei forti

AL76 Profilo | Junior Member

hops credo di aver frainteso. si puoi usare un hd esterno per savare l'immagine dell hd interno e poi partendo con il cd di ghost fare esplodere l'immagine sull' hd interno, ripristinando tutto al momento della creazione dell'immagine
La pazienza è la virtù dei forti

salinis Profilo | Junior Member

Andrebbe bene Norton Ghost V12.

Perchè dallo stesso non riesco a generare un immagine del disco. Avete la possibilità di descrivere i passaggi ?

Grazie

AL76 Profilo | Junior Member

Ciao, io uso il 10 ma credo ke la procedura sia simile. Comunque questi sono i passaggi:
1 avvia ghost con doppio click sx dall'icona di fianco la barra degli strumenti
2 clicca su esegui backup ora
3 definisci nuovo backup
4 segui la procedura guidata, seleziona l'unità da copiare e la relativa cartella di destinazione e avvia il backup alla fine del processo, che può durare diversi minuti, avrai ottenuto la copia buon lavoro





p.s. crea la cartella di destinazione prima che cominci tutto
La pazienza è la virtù dei forti

pieroalampi Profilo | Expert

credo che quello che ti serva è un controller raid in mirror,
Per creare l'iso lo fai con un programma, ma quando parlo di specchio si intende un mirror su raid (specchio) che fa la copia esatta di quello che fai ed in caso di rottura per un hd ne metti uno identico e cosi con il software ripristini la situazione senza perdere neanche un attimo di lavoro.
vb.net 2005
------------------------------------------------------
::::Sempre a manetta in curva::::
------------------------------------------------------
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5