Riciclare report è possibile??

mercoledì 20 ottobre 2004 - 13.32

davnet Profilo | Newbie

Ciao,mi serve una piccola dritta sui report.Io sto sviluppando un’aplicazione in vb.net collegata ad un database access,in tale db sono gia stati creati dei report volevo sapere se è possibile riciclarli nell’applicazione vb.net. , altrimenti sarei costretto a rifare tutti i report ed i tempi della mia tesi si allungherebbero troppo.
Grazie
davnet.

trinity Profilo | Guru

Che io sappia non puoi utilizzare i report di access per vb net come se fossero di crystal report, se te provi ad esportare un report di access puoi farlo in formato excel,rtf,xml ecc.....quindi secondo me non puoi utulizzarli, però mi informo meglio..

Ciao
Fabio

davnet Profilo | Newbie

Parzialmente ci sono riuscito,ma non riesco a capire perche non li vede tutti ,in realtà lui vede del mio db access le tabelle e delle viste che sono le query create in access,ma ripeto non vede tutte le query,inoltre volevo chiederti se potevi consigliarmi una guida o un manuale per crystal report in italiano.

ti ringrazi per l'attenzione ,aspetto una tua risposta.
ciao

davnet.

trinity Profilo | Guru

al volo vedi questo link, domani mattina ti dirò altro:

http://www.ita-bol.com/bol/main.jsp;jsessionid=17ac5%3A417c170a%3A802d7a1051d99055?action=bolscheda&ean=978888331464&referrer=eanitmil010101

Ciao Fabio

davnet Profilo | Newbie

Ciao Fabio,

volevo ringraziarti per il link inviatomi,ma nel thread precedente ho omesso un piccolo particolare,se era possibile trovare una guida in italiano su CrystalReport gratuita,magati scaricabile dal web....credi ci sia qualcosa..??
Io ho provato a fare un po di ricerche ma purtroppo non ho trovato nulla...
grazie ancora per l'aiuto,aspetto tue notizie..

ciao
davnet.

trinity Profilo | Guru

Ciao, ho navigato un pò sulla rete e non ho trovato, almeno per ora, la possibilità di scaricare un manuale su crystal report, solo libri...però guarda questo link della microsoft è molto interessante...

http://msdn.microsoft.com/library/ita/default.asp?url=/library/ITA/crystlmn/html/crcondesigningreports.asp

Fabio

davnet Profilo | Newbie

Fabio sei un grande,ti ringrazio per la tua disponibilità ed assistenza gratuita,quando un giorno il mio know-how sarà tale da poter aiutare persone sul web lo farò sicuramente anche grazie all'esempio che tu mia hai dato oggi.
Comunque le mie ricerche di un manualetto free su CReport non si fermano ancora,spero neanche le tue,grazie ancora e per quello che ti può servire sono a tua disposizione.

Ciao,
davnet.

davnet Profilo | Newbie

Ciao Fabio,volevo chiederti un consiglio su come collegare fra loro una combobox ed un report per far in modo che selezionando un campo dalla combo il report visualizzi i dati relati a quel campo.
Puoi dirmi come fare,per ora ho provato s collegare la combo come faccio in genere ma non visualizzo nulla al suo intermo.
ciao e grazie.

davnet

trinity Profilo | Guru

Tecnicamente e in programmazione dovresti fare così:

i dati che carichi in combo devono essere indicizzati in modo tale da velocizzare la ricerca, ovviamente te hai dei dati in tabella, quindi devi fare una query di select sulla tabella del db dove come clausola gli indichi i dati caricati nella combobox e poi i record selezionati li carichi nella tabella che verrà visualizzata nel report.

es.: select * from nome_tabella where tabella.campo='"& combobox1.text &"'"

Ciao
Fabio

davnet Profilo | Newbie

Perdona la mia smisurata ignoranza,ma in che parte del programma dovrei inserire la selct...???
grazie ancora.

davnet.

trinity Profilo | Guru

Dipende da come passi i dati nel report, con quale criterio e se utilizzi una tabella del database dedicata a contenere i dati di stampa

Ciao
Fabio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5