Virus che spegne cpu dopo qualche minuto di connessione internet

martedì 12 febbraio 2008 - 20.22

gio2 Profilo | Newbie

Ho già eseguito una scansione con avg professional e super antispywer ma dopo che avg mi ha trovato un virus mi è rimasto uno strascico cioè dopo alcuni secondi di connessione internet il mio cpu mi da un avviso di spegnimento e poi si spegne cosa posso fare?

hidden Profilo | Newbie

>Ho già eseguito una scansione con avg professional e super antispywer
>ma dopo che avg mi ha trovato un virus mi è rimasto uno strascico
>cioè dopo alcuni secondi di connessione internet il mio cpu mi
>da un avviso di spegnimento e poi si spegne cosa posso fare?


Per non far spegnere il pc appena compare la finestra che ti avvisa dello spegnimento
apri il prompt dei comandi e digita il seguente codice

Shutdown -a

premi invio

Vedrai che il pc non si spegnerà per rimuovere il virus ti consiglio Avast oppure antivir sono ottimi.

gio2 Profilo | Newbie

Facendo ctrl+canc, task manager il file lsass.exe è vibile quindi posso sospenderlo e con trova file cancellarlo?
Oppure ho visto su internet queste indicazioni:
Terminate dal task manager (CTRL+ALT+CANC e tasto dx del mouse) i processi avserve.exe e quelli denominati da sequenza numerica, eliminate la chiave di registro ed applicate subito la patch Microsoft, avendo cura di attivare innanzitutto un firewall ( ICF per gli utenti di XP).
Usate un removal tool per rimuovere Sasser automaticamente, disabilitando prima e comunque il Ripristino di configurazione di sistema.
Varianti :
W32/Sasser.worm.e
Il nome del file è LSASSS.EXE
Usare il tool di rimozione Stinger, Symantec o Microsoft.

Cosa vuol dire eliminare i processi avserve.exe o quelli denominati con sequenza numeria?
Cosa vuol dire eliminate la chiave di registro?
Cosa vuol dire usare il tool di rimozione?
Grazie

gio2 Profilo | Newbie

Tu sai come usare avast per fare una scansione su un altro cpu in rete, faccio tutta l'operazione ma alla fine non parte nulla, vedi immagini. Molte grazie
Giò

hidden Profilo | Newbie

Andiamo per gradi

>Cosa vuol dire eliminare i processi avserve.exe o quelli denominati con sequenza numeria?
Significa terminare tutti i processi che sono denominati da una sequenza numerica o di caratteri casuali

>Cosa vuol dire eliminate la chiave di registro?
Significa eliminare dal registro di sistema nella sezione riguradante l'avvio di Windows tutti i programmi che hanno una denominazione con sequenza numerica o di caratteri casualli.

>Cosa vuol dire usare il tool di rimozione?
Utilizzare i programmi che fanno il lavoro per te tipo RegCleaner per evitare che tu possa commettere errori

>Tu sai come usare avast per fare una scansione su un altro cpu
>in rete, faccio tutta l'operazione ma alla fine non parte nulla,

Condividi l'HardDisk del computer cliacckaci sopra col tasto destro del mouse e seleziona Scan With AVAST

gio2 Profilo | Newbie

Condividi l'HardDisk del computer cliacckaci sopra col tasto destro del mouse e seleziona Scan With AVAST

COME SI FA A CONDIVIDERE L'HARD DISK. Non è sufficiente avere i due cpu in rete e graffettare i dischi che voglio scansionare dell'altro cpu.
Grazie


Giò
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5