[Domanda assurda]Installazione ASP come programma

giovedì 14 febbraio 2008 - 16.39

Hope Profilo | Junior Member

Salve ragazzi, so già di dire una baggianata,ma io ci provo,non si sa mai...
Ho un portale scritto in ASP,per mettere su questo portale,devo installare ISS e creare la virtual directory,installare MySql con relativo import del DB,poi personalizzare alcuni campi in base al cliente richiedente.
Ora tutte queste operazioni si possono trasformare in un programma?
Si crea il pacchetto eseguibile,doppio click e lui magicamente installa tutto quello che dovrebbe fare a mano una persona?
Risposta:
- No,non si può fare
o
- Si può fare,ma ci vuole un buon programmatore,giusto?una persona che sono due mesi scarsi che lavora con la programmazione,e anche saltuariamente potrebbe farlo?secondo me,no per voi?

Grazie per tutte le risposte che mi darete...


Saluti

freeteo Profilo | Guru

ciao,
non sono esperto di setup, pero' ci sono dei tool veramente potenti, come InstallShield, o WiseSolution, dove puoi fare delle azioni personalizzate, e quindi dirgli di andare a farti configurazioni particolari, eseguire script etc...

Pero' serve 1po di pratica (che con le versioni Shareware si puo' fare tranquillamente) per capire quanto si riesce effettivamente a fare, pero' quello che chiedi tu non è impossibile, è abbastanza probabile che riuscirai a fare tutto,ma ripeto non ci ho mai lavorato quindi non posso darti "certezze" ma solo "buone probabilita" ...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5