Vb net e windows xp sp2

giovedì 21 ottobre 2004 - 10.40

trinity Profilo | Guru

Ragazzi,
il mio primo applicativo fatto in vb net l'ho creato utilizzando come connessione al database adodb 7 che si trova in vb net aggiugendolo dai riferimenti...da qualche giorno ho installato sul mio pc windows xp sp2 e ho notato che tutti i miei programmi in vb net fatti con ado.net funzionano perfettamente, quello fatto in adodb non funziona, ossia non mi connette + al database..ho fatto innumerevoli prove ma niente, poi reistallando mdac 2.8 ho notato che l'installazione di quest'ultimo non poteva avvenire sul mio sistema operativo, quindi ho pensato che la causa del problema del mio programma con adodb fosse proprio dovuto dalla presenza del service pack2, ho disabilitato il firewall ma niente, alla fineho disinstallato il sp2 e tutto ha ripreso a fun zionare perfettamente..ora vi chiedo se c'è un modo di far funzionare programma fatti in vb net con connessione adodb in windows xp service pack2?

Ciao
Fabio

alextyx Profilo | Expert

Caro Trinity, ho un amico che ha avuto diversi problemi con SP2, ma mi ha riferito che sono scomparsi reinstallando tutto a pulito, formattando il disco e buttandoci sopra il WIN XP direttamente col SP2. Tra l'altro si è fatto il DVD che procede all'installazione di WIN XP e OFFICE, praticamente in automatico. Gli chiederò di fare delle prove specifiche coi componenti che ti hanno dato problemi e poi ti farò sapere. Ciao.

trinity Profilo | Guru

Grazie fammi sapere perchè è abbastanza urgente..

Ciao
Fabio

alextyx Profilo | Expert

Allora, con SP2 installato a pulito, girano VB6 e VB.Net utilizzanti ADO e VB,Net utilizzante ADO.Net, ma questo già lo sapevi! Le MDAC 2.8 sembra che siano già incorporate nel SP2 e quindi siano 'rifiutate' x questo motivo! Tanto mi riferiscono e tanto ti riporto. Buon lavoro :-)

trinity Profilo | Guru

Grazie dell'informazione, se avroò io o te altre info..le comunicheremo anche per facilitare altri utenti del forum.

Ciao
Fabio

alextyx Profilo | Expert

Mi sembra una buona idea, anche perchè si sente dire di tutto e il contrario di tutto su SP2....speriamo di riuscire a chiarirci le idee, col contributo di chiunque possa dare una mano!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5