GridView + ControlParameter come filtri, delucidazione

martedì 19 febbraio 2008 - 07.29

gmt Profilo | Junior Member

Salve, in un mio applicativo web, ho inserito:
- delle dropdownlist, che prendono dati da tabelle;
- una gridview che estrapola dei dati da una query in cui sono coivolte le tabelle

Ho collegato la gridview ad un sqldatasource, tramite SelectCommand e con <SelectParameters><asp:ControlParameter faccio dei filtri..
Tutto va alla perfezione..

Ma se io, voglio che per un dropdownlist non applichi il filtro.. come faccio ??

Riporto solo la parte dei filtri..
SELECT ...bla bla ... WHERE tab_Zone.id = @idzona AND tab_missioni.id = @idmissione AND tab_TipiSpesa.id = @idtipospesa">
<SelectParameters>
<asp:ControlParameter ControlID="ddlZone" Name="idzona" Type="Int32" PropertyName="SelectedValue" />
<asp:ControlParameter ControlID="ddlMissione" Name="idmissione" Type="Int32" PropertyName="SelectedValue" />
<asp:ControlParameter ControlID="ddlTipoSpesa" Name="idtipospesa" Type="Int32" PropertyName="SelectedValue" />
</SelectParameters>
</asp:SqlDataSource>

Se voglio che estrapoli tutte le Zone ?? la WHERE non dovrebbe avere la parte tab_Zone.id = @idzona.. oppure una negazione..
come posso fare??
Grazie

luigidibiasi Profilo | Guru

Ciao,

se togli tab_zone.id=@idzona la query non prende in considerazione tutte le zone ma solo le zone associate ai risultati che vengono fuori applicando tab_missioni e tipo_spesa.

Esattamente cosa vuoi che faccia la query?

gmt Profilo | Junior Member

Io vorrei che nella combo box oltre ai valori registrati si aggiunga (anche a mano) una voce del tipo 'All' o 'Tutte le voci'.
In questo caso il filtro per quel campo non deve avvenire.. ma prende tutte le zone..

Comunque sto prendendo la strada di farmi tutto a mano.. il caricamento dell dropdown.. e il caricamento della grid..
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5