Pogress bar

martedì 19 febbraio 2008 - 15.20

muccio04 Profilo | Newbie

ciao a tutti,
vi espongo il mio problema: devo caricare dei file su un server (a volte anche molto grossi) , tramite un file upload, e mi serve una progress bar che mi indichi lo stato di avanzamento dell'upload.
qualcuno ha consigli da darmi?.
le tecnologie di cui dispondo sono il framework 2.0 e asp.net ajax, l'hosting è aruba, il classico 20 euro annui.
ringrazio in anticipo chiunque sappia darmi un'aiuto.
Simone Muccioli

leandro Profilo | Newbie

Ciao si io ho risolto utilizzando ajax ( sicuramente non è un lavoro pulitissimo ma ho ottenuto il risultato) utilizzo un update pannel nel quale inserisco una jpg animata un timer e un label in una sezione nascosta della pagina che poi visulizzo al click del pulsante che avvia upload. Nell'update pannel di ajax utilizzo un timer che mi cambia nella label l'ora e un oggetto image che fa visualizzare la jpg animata senza problemi, cosa che non usando ajax non si riesce a fere perchè il jpg rimane fissa. spero di esserti stato utile. Ciao. Per capirci nella parte HTML uso una stinga simile <div id="messaggio" style="visibility: hidden; text-align: center;">
nella quale poi metto gli oggetti che devono essere nasconti fino alla pressione del pulsante.

muccio04 Profilo | Newbie

quindi all'utente non viene dato un feedback preciso di a che punto sia il suo upload giusto?....è solo una giffettina animata...io dovrei caricare file un po grossi , anche 100 mega e ho paura che senza dare un feedback piu preciso l'utente mi chiude tutto e si va a letto...bo sinceramente mi sembra un problema che hanno avuto tutti e nessuno ha risolto...

leandro Profilo | Newbie

Certo effettivamente non hai il riscontro sui mega che stai inviando ma con una semplissima gestione e sopratutto senza fare il refrash della pagina puoi comunicare con l'utente io per esempio ho una label dove aggiorno l'ora ad ogni 6 sec e cambio anche il testo di una textbox avvisando che upload sta avvenendo quindi di non chiudere fino a che non verrà segnalato il completamento che poi segnalo con un allert in javascript per ora è l'unica soluzione semplice e indolore certo poi ci saranno centinaia di soluzioni più valide ma che richiedono conoscenze maggiori. (Ad esempio un bel componente già fatto in ajax da acquistare).

muccio04 Profilo | Newbie

se ti interessa io lo ho gia fatto in flash, ma non mi è di grande utilita, perche devo farlo per piu utenti e in quel filmatino flash non ho modo di caricare dalla sessione il nome dell'utente....
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5