Crystal Reports e Word

martedì 19 febbraio 2008 - 15.44

Snocturnal Profilo | Newbie

Salve!
Utilizzo Crystal Reports per il riport di documenti generati da "Metcal"della Fluke.
Fino a quando utilizzavo la versione 5 di Crystal Reports lì'esportazione in word funzionava perfettamente, cioè effettuando l'esportazione il documento manteneva la formattazione quindi con la possibilità di poterlo modificare tramite word senza problemi.

Ultimamente ho aggiornato il programma Metcal e di conseguenza mi hanno fornito Crystal Reports versione 10, ora ogni volta che effettuo l'esportazione in word il file generato maniene sì la formattazione ma il documento word mi si riempie di caselle di testo, non potendo così modificare liberamente il documento.

Sapete aiutarmi?
Grazie anticipatamente

freeteo Profilo | Guru

ciao,
il motore che esporta il report è proprio di Crystal, non c'e' modo di "personalizzarlo", inquanto si rifa' ad una libreria che viene chiamata dal motore,che se non ricordo male è la "crxf_wordw.dll", la quale genera il file di word.

Il report non hai possibilita' di modificarlo, la libreria nemmeno, l'unica cosa sarebbe pensare a qualche service pack per vedere se hanno risolto il problema, pero' è rischioso, il service pack se lo isntalli e poi il tuo programma va in errore per qualche oscuro motivo?
Il runtime distribuito dall'applicativo sicuramente è stato testato, se tu lo aggiorni potrebbe non funzionare correttamente e la colpa non puoi farla ricadere sul fornitore del programma
Se hai una macchina di test (anche virtuale) puoi pensare di provare installando quello che trovi qui:
http://support.businessobjects.com/downloads/service_packs/default.asp


ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Snocturnal Profilo | Newbie

Ok...ho una makkina test, posso provare a istallare lì il service pack e poi ti faccio sapere.
Grazie
Ciao!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5