Setup installazione applicazione web

mercoledì 20 febbraio 2008 - 11.39

Dampyr Profilo | Junior Member

Ciao a tutti, come va?
Il problema è il seguente: ho una bella (a mio modesto parere si intende) applicazione web e vorrei creare un installer, possibilmente .msi in modo da poter automatizzare la creazione di directory virtuali, poter inserire in GAC le dll... le solite cose insomma che farei a mano per far girare l'applicazione su una macchina.

Ho visto in giro che ci sono un sacco di programmi, fra cui uno usato da mamma Microsoft per cerare le sue installazioni, WIX.
Esiste anche un editor opensource, WIXedit.

Le mie domande sono:
- c'è qualcuno che ha già fatto un setup di installazione per una web application?
- esistono procedure per eseguire tale setup senza diventare matti? (magari con VS2008 ho visto che c'è la possibilità di creare un progetto web setup ma mi pare molto poco personalizzabile)

Ogni informazione e consiglio sono ben accette

Buona giornata a tutti!

... cerca di essere il giocatore di scacchi, non il pezzo sulla scacchiera...

Dampyr Profilo | Junior Member

>Ma se devi creare un semplice msi il setup inserito in visual
>studio và più che bene, ti fà creare la virtual directory ed
>altro.
>Se vuoi qualcosa di più professionale allora utilizza installshiedl
>http://www.macrovision.com/products/installation/installshield.htm

Grazie per la risposta.
Per ora potrebbe anche bastarmi, nonostante ci siano molte limitazioni (a mio parere il non poter facilmente modificare le form degli step che vanno a comporre il setup è un grosso limite)

In rete ho trovato anche dei post che consigliavano l'uso di Orca per la modifica delle form, ma, dopo una veloce occhiata, mi pare ci sia parecchio da lavorarci su per modificare le impostazioni.

Ad esempio, se volessi creare una directory virtuale nuova, se non sbaglio, tra le varie form proposte c'è solo la possibilità di selezionarne una già esistente.
Poi se volessi impostare una cartella per l'applicazione in una posizione diversa dall'inetpub, dove la posso impostare?

Per caso conosci, al di fuori della documentazione msdn, un tutorial o una guida per la creazione di questi setup?

Grazie mille e buona giornata!

... cerca di essere il giocatore di scacchi, non il pezzo sulla scacchiera...

Dampyr Profilo | Junior Member

Scusa il ritardo nel rispondere al post...
Ho girato la patata bollente al mio collega, con i tuoi consigli.
E' riuscito a procedere ma quanta fatica e il risultato e funzionale ma non proprio come volevamo (graficamente dico).
Faremo meglio la prossima volta, e ci prenderemo per tempo un programma per la creazione di setup.
Grazie e ciao


... cerca di essere il giocatore di scacchi, non il pezzo sulla scacchiera...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5