Xml da dataset

giovedì 21 ottobre 2004 - 18.35

mon78 Profilo | Junior Member

ciao ho 1 problema: ho creato un dataset con una query sql da una tabella di un dataabse sql; questo dataset ha due colonne, padre e figlio; cioè è ottenuta da una relazione ricorsiva sulla tabella in modo che per ogni padre ci possono essere più figli, e a sua volta un figlio(che sta nella colonna di destra del dataset) può essere anche padre(sta cioè anke sulla colonna a sinistra del dataset), e così via. A partire dal dataset mi devo creare man mano un file xml che rispecchi la struttura di padre e figli; io faccio in questo modo: percorro con un ciclo le righe del dataset e man mano che incontro un padre(campo padre) creo un nodo; poi vado sulla colonna figlio e mi creo un nodo che lo appendo come figlio del nodo precedente. Il problema è che quando nel campo padre del dataset incontro un valore che è stato già inserito nel file xml come figlio di qualche altro padre, non deve essere creato un altro nodo nel file xml, ma devo trovare il nodo già presente nel file xml, e appendergli il nuovo nodo come figlio; così finkè nn arrivo all'ultima riga del dataset. Non sto riuscendo a realizzare ciò; qualcuno per favore mi può aiutare? Grazie mille
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5