Realizzare Crystal Report particolare

giovedì 21 febbraio 2008 - 13.54

jozmile Profilo | Newbie

Mi presento, sono luca e questa è la mia esperienza con vb .net.
Sto realizzando una applicazione per una ditta di autotrasporti e fin qui, cercando in giro per la rete e seguendo vari tutorial, nonchè consultando la msdn, sono riuscito a far girare completamente la mia applicazione. Questa è in sostanza formata da alcune form che si appoggiano su di un database mysql.
Ora non riesco a superare questo problema, probabilmente perchè il mio cervello è andato "leggermente" in confusione dopo aver assimilato tanto speditamente per più di qualche giorno.
In pratica mi serve un report che, in parole povere, data una query di select su di una tabella (select id_viaggio, autista, rimorchio, datainizio from viaggio where datainizio = ?data), esegue per ogni riga del risultato una nuova query (select datacarico, luogocarico, datascarico, luogoscarico from tappa where id_viaggio=<id_viaggio del risultato precedente>).
Qualcuno può suggerirmi una qualsiasi idea? sto in confusione totale...

AndreaKpr Profilo | Senior Member

Ciao.
Credo che sia semplice, puoi fare con almeno 2 modi.

Primo modo nel report principale colleghi una tabella "testata" contenenti i viaggi.
nel dattaglio del report metti un sottoreport contenente la tabella "dettaglio" delle tratte.
Ovviamente il collegamento tra i due report è l'id del viaggio.

Oppure

Fai una query unica con i dati di testata e dettaglio.
POi nel report fai un gruppo sull'id del viaggio, nel gruppo metti i dati della testata
Nel dettaglio metti i dati della tabella delle tratte...

Spero di essere stato chiaro, ciao

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5