Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
ASP.NET 1.0/1.1
Repeater.Onload
giovedì 21 febbraio 2008 - 14.29
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
enzo49910100
Profilo
| Junior Member
82
messaggi | Data Invio:
gio 21 feb 2008 - 14:29
ciao qualcuno di voi sa dirme quando scatta l'evento onload del repeater? io penso che scatti quando tutti i dati associati al repeater sono stati caricati eè cosi o mi sbaglio grazie
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
ven 22 feb 2008 - 18:19
ciao,
l'ordine di esecuzione di una pagina di asp.net è :
- Page Init
- Page Load
- Load dei controlli (quindi nel tuo caso il "OnLoad" del repeater)
ovviaemnte prima passa per la masterPage se è presente...ma a te perche' serve? magari quello che devi fare si puo' fare con qualche altro evento, magari il "ItemDataBound" o "DataBind"...posta magari 1po di codice, cosi' si puo' essere piu' precisi.
ciao.
Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
enzo49910100
Profilo
| Junior Member
82
messaggi | Data Invio:
lun 25 feb 2008 - 08:03
ho risolto il problema con un'altra strada grazie cmq ti volevo chiedere, magari tu lo sai è possibile far scattare un evento onclick da codice(c#) senza cliccare sul bottone grazie in pratica simulare il click
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
lun 25 feb 2008 - 08:36
ciao,
l'evento non è altro che qualcosa che ti chiama quel metodo, quindi ad esempio il "onclick" di HTML ti chiama (tamite postback) il metodo che hai scritto tu ad esempio: "bottone_click(...)".
Se vuoi richiamarlo da codice ti basta chiamare dritto il metodo "bottone_click(...)" passando magari come parametri "null", oppure il riferimento a quel bottone come "sender"...pero' attento, questo succede solo lato codice, non puoi simulare da codice .net qualcosa che viene fatto dal tuo browser, perche' non hai accesso al browser dell'utente
, quindi tu puoi far scattare l'evento all'interno di codice lato-server, ma il codice lato-server di asp.net viene scatenato quando succede qualcosa, (ad esempio un "Page_load" che a sua volta è scatenato dalla prima chiamata alla pagina o da un postback di un controllo)...
Insomma attento che alla fin fine chiami il codice associato a quell'evento ma non è che "fai scatenare fisicamente l'evento"
, quello è impossibile...
ciao.
Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere