Far apparire finestre di errore in una web application con C#

venerdì 22 ottobre 2004 - 20.02

volpebianca Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
ho un piccolo problema, ho creato un piccola Web application in cui sono presenti dei text box che devono essere riempiti dagli utenti; vorrei che se un utente digitasse dei parametri sbagliati apparisse una finestra di errore in cui viene segnalato che l'utente ha sbagliato e gli richiede di riscrivere nuovamente nel textBox. Ad esempio se il textbox da compilare richiedesse solo numeri interi positivi, vorrei che se l'utente digita "-1" apparisse una finestra con scritto "Si possono digitare solo numeri positivi" con un bottone di OK; l'utente, dopo aver spinto OK torna alla sua pagina da compilare. Come posso fare? grazie a tutti dell'aiuto.


Brainkiller Profilo | Guru

Si tratta di imparare un po' di Javascript.
Se vuoi prova a guardare la pagina di registratione:
http://www.dotnethell.it/register.aspx

Se usi Internet Explorer, e senza compilare i campi premi il pulsante "Registrami" un alert dovrebbe bloccarti dicendoti di inserire e completare tutti i campi.
Vedi il codice della pagina e vedi come funziona lo script.

ciao
david

volpebianca Profilo | Newbie

Grazie David,
volevo chiederti un ultimo favore: dato che il codice che mi hai mostrato è stato molto utile per inserire le finestre di errore nel caso in cui l'utente non scriva niente nel textbox, volevo chiederti se sapevi come si può, con javascript, fare in modo tale che appaia la finestra di errore se l'utente invece di digitare un numero intero positivo digita:
1) un numero intero negativo o zero
2) una stringa di testo
3) un numero con virgola

Oppure sapresti consigliermi un sito dove posso andare a vedere il codice?
GRAZIE 1000!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5