CALCOLO con ACCESS

giovedì 28 febbraio 2008 - 05.09

Jerome Profilo | Newbie

Salve a tutti,

il mio progetto sta andando avanti e mi ritrovo in un altro ostacolo,data la mia scarsa conoscenza su Access mi ritrovo qui per chiedere consigli su ciome risolvere questa formula.

IO sto lavorando su un Database per hotel suddivisi in diverse nazioni e diverse citta' ,adesso devo calcolare su ogni prezzo per camera,pranzo,cena,servizi e cosi via una formula che il mio capo mi ha richiesto.

Per esempio io ho un field [ROOM_RATE_SGL] il prezzo della camera e di 100 USD in quello prezzo devo fare un calcolo ,questo e la formula datomi dal mio capo: [ROOM_RATE_SGL] x 2% [B] x 7% [C] x 5% [D] + 20 USD [E] ; adesso vorrei sapere come attuare questa formula,devo aggiungere 4 fields ( [B], [C], [D][E]) nel mio database e dopo fare un espressione in una query? Or deve aggiungere quelli valori della formula in una query e fare un espressione?Scusatemi per la mia ignoranza,ho pochissima dimistichezza con ACCESS se le mie domande o soluzioni sono stupide no esitate di dirmi quello.

VI ringrazio per l attenzione.

CIao di nuovo

io ho provato questa formula ((([ROOM RATE-TPL]*1.02)*1.05)*1.07)+20 per aumentare il prezzo della ROOM e il risultato e esatto,ma dato che devo applicare la formula in molti campi del mio progetto(infatti ci sono molte differenti ROom in un Hotel e io devo aumentare il prezzo su tutte le ROOMS e qualche pranzo e cena) ce un sistema con una form(maschera) che mi permette di aumentare il prezzo con quella formula con un semplice click??

Grazie

Buon Lavoro

CIAO

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5