Application.lock Application.unLock

venerdì 29 febbraio 2008 - 10.26

kueza Profilo | Newbie

Ciao a tutti

Qualcuno conosce il comportamento dell'istruzione Application.lock ? mi spiego meglio, ho due pagine nel mio progettino d'esempio nella pagina default metto un button ed suo click scrivo questo pezzo di codice

Application.lock
Threading.Thread.CurrentThread.Sleep(5000)
Application.unLock

L'altra pagina Operation ha un button nel click

1 operazione
2 operazione
3 operazione


Ci sono due utenti Marco e Fabio, Marco accede alla default, Fabio a Operation, se marco e fabio premono insieme i due button e arriva prima marco, fabio attende 5 secondi, prima che la sua richiesta venga processata, ma si verificasse il contrario fabio entra nel click prima di marco e sta eseguendo l'operazione 2 marco anche lui entra nel click e mette in lock l'applicazione, il thread di fabio continua ad effeuare l'operazione 3 o deve attendere l' application.unlock della routine di Marco?

A mio parere quando viene lanciato un application.lock dovrebbe fare terminare tutte le richieste in elaborazione mettere in coda tutte quelle entranti processare continuare a processare la routine dove presente .lock procedere con l'unlock e quindi sbloccare il processo.

Ecco vorrei un parere

ciao e grazie







Qualcuno sa come si comporta precisamente l'istruzione Application.lock?

In particolare mi interesserebbe sapere in che punto vengono interrotte da iis (o meglio tenute in standby) le richieste pervenute dai client quando è attivo il lock?

Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5