Problema con controllo ListView (.NET CF)

venerdì 29 febbraio 2008 - 14.39

berto82 Profilo | Newbie

Salve, non so se in questa sezione mi potete aiutare.

Ho scoperto uno strano problema su un progetto per windows mobile 2005 (VB.NET)

Potete provare anche voi cosi x vedere se è un problema mio o è un bug della listview

Allora ho creato un progetto vuoto Windows mobile 5 applicazione windows, dove nella form principale ho messo una listview in visualizzazione dettagli con 7 colonne, rispettivamente Codice,Descrizione,Unita misura (UM), Quantita, Prezzo, Sconto e Totale

Popolo la mia listview al load della form principale inserendo una riga a vostro piacimento.

Poi ho creato un secondo form dove ho messo una textbox e 2 pulsanti Button1 e Button2 e altri 2 pulsanti OK e Annulla

Il button1 mi scrive "1" nel textbox e il button2 mi scrive "2".

Il tasto OK mi restituisce DialogResult = OK

Il tasto Annulla mi restitusce DialogResult = Cancel

Ora dalla form principale devo far visualizzare la form2 in modale (ShowDialog) utilizzando l'evento columnclick della listview

quindi seleziono l'header della colonna che m'interessa e premo con il pennino.

La form si apre, ma....il primo click a caso non lo intercetta, perchè secondo Visual Studio crede di essere ancora della form principale, infatti dopo il primo clic i 2 pulsanti Button1 e Button2 funzionano correttamente.

Ma se provate ad abbassare la seconda form, in modo tale da poter visualizzare cmq ankora la principale sotto, ma essendo la seconda form in modale in teoria sulla prima form dovrei non poterci cliccare.

Invece ho notato che quando ho premuto l'header della colonna che mi fa scattare l'evento columnclic della listview, l'header della colonna è rimasto premuto e quindi io ho la seconda form aperta che sta aspettando l'input dell'utente, ma se clicco su un altro header di un'altra colonna, allora si sblocca l'header che avevo premuto per far visualizzare la form in modale, ma mi ripete l'evento columnclic che avevo gia premuto e quindi mi ripete il codice di apertura del form2 che è gia aperto in modale tramite showdialog e di conseguenza va in errore (ArgumentException)

Ho provato la stessa cosa aprendo la form con pulsanti e datagrid e il problema non si presenta...

Secondo voi è un bug ???

Se vi serve vi posto il codice....detta cosi è un po complicato.

Spero di essere stato chiaro visto il giro un po contorto.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5